Lo Spezia ospita al Picco il Benevento in uno scontro delicato di Serie A: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.
Due squadre che non vivono un momento stagionale facile, soprattutto quella di Filippo Inzaghi. Per il Benevento sarà fondamentale tornare a vincere, magari stesso quest’oggi contro lo Spezia. Entrambi i club cominciano la sfida con 25 punti e vorrebbero staccarsi dalla pericolosa zona retrocessione, distante appena 6 lunghezze.
Comincia fortissimo lo Spezia, che va vicinissimo al vantaggio. Ottimo lo spunto di Gyasi sulla sinistra, che fornisce un cross velenoso al centro dell’area di rigore: dopo un rocambolesco rimpallo, la sfera sbatte sul corpo di Nzola e termina sul fondo ad un passo dal palo. Poco dopo arriva la reazione dei sanniti: il tentativo ravvicinato di Zaich si spegne sul fondo. Intorno al 25′, il Benevento sblocca il match grazie ad Adolfo Gaich. L’attaccante argentino entra in area di rigore e dribbla i difensori avversari, poi batte Zoet sul proprio palo. E’ il primo gol in Serie A per l’ex centravanti del CSKA Mosca.
La gara resta molto equilibrata, ma solo sul finale i padroni di casa vanno molto vicini al pareggio. Verde prova una conclusione da fuori, ma Montipò devia in calcio d’angolo. Dunque, la prima frazione termina sullo 0-1.
Leggi anche >>> Diritti tv Serie A, Sky o DAZN: il voto dei club e gli scenari
Highlights Spezia-Benevento: Verde risponde a Gaich
E’ arrembante la partenza del club ligure. Lo Spezia si rende pericoloso al 57′ nuovamente con Gyasi: l’attaccante stacca di testa ma becca la traversa. Successivamente, anche il Benevento prova a sorprendere Zoet, ma il tiro di Improta dalla lunga distanza finisce sul fondo.
Per vedere gli highlights di Spezia-Benevento – CLICCA QUI
Dopo diversi tentativi, la formazione di Italiano trova finalmente il pareggio a venti minuti dal termine. Il solito Gyasi serve un pallone in area e dopo un po’ di confusione e rimpalli, Verde calcia in rete e trova l’1-1. Cinque minuti più tardi, i padroni di casa sfiorano il secondo gol, ma è ancora un legno ad impedire il sorpasso. Sul finale, le due squadre cercano i tre punti con determinazione. E’ sempre lo Spezia che va più volte vicino al 2-1, ma senza trovare la via del gol. Al Picco termina 1-1.
Era fondamentale per entrambe non perdere questo scontro diretto e così, Spezia e Benevento si dividono la posta in palio. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca agli spezzini, invece sembra essere un punto guadagnato per i sanniti per quanto visto nella ripresa.