Il giovane attaccante del Santos, Kaio Jorge, può partire gratis firmando un contratto tra tre mesi. Ad affermarlo è Andrés Rueda, presidente del club brasiliano.
Moltissimi club europei seguono da un po’ di tempo il gioiellino del Santos, Kaio Jorge. In particolar modo, il classe ’02, piace moltissimo alla Juventus e in passato è stato offerto anche all’Inter di Antonio Conte.
Stiamo parlando di un attaccante polivalente, sicuramente ancora grezzo ma dal futuro assicurato. L’attaccante originario della regione del Pernambuco può essere impiegato sia come prima punta, anche se non è altissimo (176 cm), ma anche come esterno alto o seconda punta.
Leggi anche->Inter, Eriksen si racconta: l’idolo ex Juve, Baggio e le vacanze in Italia
Kaio Jorge, le dichiarazioni del presidente del Santos
Il presidente del Santos, Andrès Rueda, ha parlato della situazione legata al gioiellino brasiliano ai microfoni di Santa Cecilia Tv. Ecco le sue parole: “La situazione di Jorge è complicata. Fra tre-quattro mesi può firmare un precontratto con un’altra squadra e partire gratis, senza lasciare nulla al Santos”.
Il talento classe’02 sta facendo molto bene in questa stagione con la maglia del Peixe. Nel Brasilerào ha collezionato 28 presenze condite da 4 goal, ma il meglio del talento di Kaio Jorge si è visto nella Copa Libertadores dove ha siglato ben 5 reti in 12 gettoni.
In Italia, nel corso della sessione estiva di calciomercato, fu offerto all’Inter desiderosa di rimpinguare il pacchetto avanzato dietro a Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez. La scelta poi è ricaduta sul prodotto di casa, rientrante dal prestito, Andrea Pinamonti. L’attaccante brasiliano è monitorato molto attentamente dalla Juventus, che se decidesse di fiondarsi sul calciatore, potrebbe accaparrarselo a condizioni molto vantaggiose.
Obrigado papai do céu, por todas as coisas que você me proporciona na vida, por todo conforto e proteção que você me dá e por estar ao meu lado seja lá pelo o que for. 🙏🏻🙌🏻 #KJ9☝🏼☝🏼 pic.twitter.com/d9mzTlprFx
— Kaio Jorge (@kaiojorgeramos) February 12, 2021