Juventus-Lazio vede trionfare i bianconeri che vanno a segno con una doppietta di Morata e il gol iniziale di Rabiot dopo 30 minuti in prevalenza biancocelesti. Pirlo mette in cassaforte tre punti importanti e torna terzo in classifica.
Juventus, tre punti, tre gol e terzo posto in classifica. Numero perfetto per i bianconeri che, contro la Lazio, trovano una vittoria in rimonta nel corso di una partita contraddistinta anche da episodi importanti alla moviola. I ragazzi di Pirlo possono guardare avanti con maggiore consapevolezza: la squadra ha saputo ritrovarsi nel modo giusto contro un avversario non semplice. Le parole dell’allenatore bianconero:
Che partita è stata?
“Siamo partiti male per un nostro errore in retropassaggio. Poi grande reazione nonostante le assenze. Abbiamo alzato il ritmo senza abbatterci e questo ha risolto una gara in salita. Ci sono i giocatori contati anche per la gara di martedì, noi giochiamo ogni gara come una finale. Abnegazione, professionalità e grinta da parte di tutto il gruppo”.
Questa rimonta vi galvanizza anche per la Champions?
“Ci portiamo dietro tutto, ma l’importante erano i tre punti. Disponibilità da parte di tutti i giocatori presenti, prestazione particolare da Demiral. Non era semplice giocare da terzino destro, ma mi porto via una bella prestazione collettiva contro una squadra non facile“.
Leggi anche – Serie A, highlights Juventus-Lazio: gol e sintesi partita | VIDEO
Cosa non è andato inizialmente?
“Primi 20 minuti regalati perché tanti giocatori erano di rientro. Quando vai sotto non è mai facile recuperare contro di loro: scontro importante vinto in rimonta e siamo contenti per questo“.
Morata come l’ha visto? E Kulusevski?
“Morata non l’abbiamo avuto nell’ultimo periodo, ma ora sta cercando di ritrovare la forma migliore. Fondamentale per noi, lo abbiamo preso proprio perché differente dagli altri. Kulusevski sta reagendo da campione alle pressioni, ogni partita è diversa. Dimostra di essere un campione nella testa prima ancora che nelle prestazioni”.
Ha preparato qualcosa di speciale per la partita contro il Porto?
“Fortunatamente ho ancora due giorni per prepararla. Ora mi devo riposare anch’io perché sono più stanco di loro. Troveremo la forma e la maniera migliore per affrontare una gara molto importante per la nostra stagione. Arthur speriamo che possa trovare una buona condizione in attesa di martedì”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…