Cristiano Ronaldo partirà a sorpresa dalla panchina in Juve-Lazio, in programma stasera all’Allianz Stadium: il motivo della sua esclusione e le probabili formazioni dell’incontro.
La Juventus stasera è attesa dal big-match di Serie A contro la Lazio che darà risposte importanti in chiave scudetto. Una sfida fondamentale per le speranze dei bianconeri che devono inseguire l’Inter e non possono più permettersi passi falsi. Si gioca tantissimo anche la squadra di Inzaghi che ha saltato la partita col Torino, ma arriva da due sconfitte di fila tra campionato e Champions League. I biancocelesti possono approfittare delle tante assenze che hanno colpito la squadra di Pirlo, pronto a schierare una formazione molto rimaneggiata.
La notizia più clamorosa è la panchina di Cristiano Ronaldo che, dopo nove partite da titolare in tutte le competizioni, partirà inizialmente fuori per una gestione delle energie. Martedì sera c’è il ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto e l’attaccante portoghese, sempre a segno nelle ultime tre di campionato, dovrà arrivare nelle migliori condizioni possibili. Nei programmi iniziali non sarebbe dovuto partire dall’inizio contro lo Spezia ma i problemi di Morata hanno cambiato i tempi del turnover.
Leggi anche -> Juventus, i convocati contro la Lazio: Pirlo ritrova due calciatori
Juve-Lazio, Pirlo lascia fuori Cristiano Ronaldo: le probabili formazioni
Negli ultimi giorni ha accusato un po’ di stanchezza e il tecnico bianconero, come riportato da “Sky Sport”, lo lascerà inizialmente a riposo lanciando Kulusevski e Morata come coppia d’attacco. Una scelta forte ma comprensibile dopo così tante partite ravvicinate senza mai tirare il fiato. L’ultima esclusione risale al 5 dicembre negli ottavi di Coppa Italia contro la SPAL dove era entrato soltanto nei minuti finali. E’ comunque regolarmente convocato e, nonostante la fatica accusata, molto probabilmente subentrerà nel secondo tempo.
Per il resto Pirlo dovrà rinunciare a Bentancur, risultato positivo al Covid, che si aggiunge alla lista degli indisponibili con Chiellini, De Ligt e Dybala. Per fortuna la Juventus riesce a recuperare Bonucci, Cuadrado e Arthur, ma soltanto l’esterno colombiano partirà titolare come terzino destro. Davanti a Szczesny giocheranno Danilo e Demiral al centro con Alex Sandro a sinistra. Poi Ramsey e Chiesa sugli esterni affiancati in mezzo al campo da Rabiot e McKennie (in ballottaggio con Fagioli) che completano il 4-4-2 mutevole dei bianconeri.