La Polizia di Stato ha indagato cinque tifosi dell’Inter che, nel giorno dell’ultimo derby, hanno aggredito un supporter del Milan vicino a San Siro.
Alcuni tifosi, pur non potendo accedere agli stadi, sono finiti comunque nel mirino dell’opinione pubblica. Sono recenti le immagini degli assembramenti di migliaia di ultras di Milan e Inter fuori da San Siro, prima dell’ultimo derby giocato il 21 febbraio. Un modo per accogliere il pullman delle due squadre prima della stracittadina più attesa degli ultimi anni. Una scena condannata da molte persone che hanno criticato il mancato rispetto delle normative anti-Covid. Il loro appello è stato ascoltato dalla Polizia di Stato che, dopo la visione di alcuni filmati registrati, ha identificato e sanzionato i principali colpevoli.
Lo stesso pomeriggio, al termine della partita, si è verificato un altro episodio molto grave nelle vicinanze dello stadio. Un violento attacco a un giovane supporter del Milan da parte di cinque tifosi nerazzurri, a loro volta indagati dalle forze dell’ordine. Come riportato dall’ANSA, sono in corso le perquisizioni nei confronti degli aggressori che avrebbero preso a calci e pugni la povera vittima.
Ti potrebbe anche interessare -> Inter, Hakimi futuro in bilico: possibile ritorno in Spagna. I dettagli
La scena era stata ripresa da un residente della zona e successivamente diffusa sui social. Il fan del Milan non aveva segnalato o denunciato il fatto, ma il video amatoriale ha raggiunto i poliziotti della DIGOS milanese che hanno iniziato i primi accertamenti. Il grave episodio sarebbe avvenuto in via Caprilli mentre i cinque tifosi si stavano allontanando da San Siro. A un certo punto sono scesi velocemente dall’auto per inseguire il supporter rossonero, bloccato e picchiato sul posto prima dell’intervento di alcuni passanti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…