Il Napoli e Gattuso potrebbero separarsi a fine stagione, ma l’attuale tecnico azzurro ha già ricevuto diverse chiamate: il sondaggio dalla Premier League.
Dopo l’amaro pareggio col Sassuolo, i tifosi del Napoli sono tornati a puntare il dito contro Gattuso. Il successo contro la Juventus sembrava aver fatto rientrare le polemiche e rafforzato la posizione del tecnico azzurro. Era soltanto un’illusione perché gli ultimi risultati, compresa l’eliminazione dall’Europa League, hanno risollevato le critiche e le voci di un suo esonero.
Da qui a fine stagione ogni partita sarà un esame per Gattuso che ormai ha soltanto un obiettivo da raggiungere: la qualificazione alla prossima Champions League. Un traguardo ancora alla portata considerando l’attuale classifica che vede i partenopei al 6°posto con 44 punti e una partita in meno. In attesa del recupero contro la Juventus, il quarto posto è distante cinque lunghezze e c’è ancora tutto il tempo necessario per recuperare terreno. Il presidente De Laurentiis però sta esaurendo la pazienza e sarà difficile evitare una separazione.
Leggi anche -> Sassuolo-Napoli, tifosi in rivolta contro il tecnico: impazza il “Gattuso out”
Nel frattempo Gattuso è molto dispiaciuto e amareggiato dalla situazione, ma si sente abbastanza tranquillo a livello personale. Le tantissime assenze per infortunio non stanno giocando a suo favore e nell’ultimo periodo avrebbero pesantemente condizionato le prestazioni. In questo momento non sta pensando alle dimissioni e, in qualsiasi caso, vorrebbe portare a termine l’incarico fino a fine stagione. E’ impossibile negare le difficoltà della squadra, ma il tecnico è ancora fiducioso di poter invertire la rotta e ritrovare la continuità dei primi mesi.
Il suo lavoro non godrà del massimo sostegno dei tifosi del Napoli, ma sarebbe apprezzato da altre società. Come riportato da “TMW”, l’ex allenatore del Milan avrebbe ricevuto sondaggi dall’estero e in particolare da una squadra di Premier League. Il Wolverhampton l’ha inserito nella lista dei possibili sostituti di Espirito Santo per la prossima stagione. Un interesse concreto che potrebbe approfondirsi nelle prossime settimane se il club inglese, come probabilmente gli azzurri, avranno intenzione di aprire un nuovo ciclo e continuare la storica tradizione del “Made in Italy” nel loro calcio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…