Lazio-Torino non è ancora stata rinviata, generando così uno scontro tra la Lega Calcio e la ASL piemontese. Le ultime in vista della sfida
Il turno infrasettimanale di Serie A è alle porte e il match che aprirà la 25a giornata dovrebbe essere Lazio-Torino. L’utilizzo del condizionale non è affatto casuale, dato che lo svolgimento dell’incontro all’Olimpico non è ancora sicuro. Il mini focolaio Covid iniziato nel club granata, infatti, ha obbligato l’ASL piemontese a chiedere il rinvio della partita contro il Sassuolo, originariamente in programma per venerdì scorso, e lo stesso potrebbe accadere con il match di domani.
Nelle ultime ore non sono state annunciate nuove positività nel Torino e questo spingerebbe la Lega di Serie A a confermare l’incontro. Una scelta che si scontrerebbe in pieno con l’opinione dell’Azienda Sanitaria Locale, completamente contraria al possibile contatto tra i calciatori coinvolti. Il rischio di contagio, infatti, è alto e anche i giocatori della Lazio potrebbero essere colpiti, favorendo così l’espansione del virus con le sue varianti.
Leggi anche -> Covid Lazio-Torino, tamponi granata negativi: resta rischio rinvio
Lazio-Torino, match incerto: attesa la decisione ufficiale
I calciatori granata saranno in quarantena fino alla mezzanotte di martedì ha dichiarato l’ASL e questo impedirà loro di prendere parte alla sfida contro i biancocelesti. La Lega Calcio, però, è contraria ad un ennesimo rinvio e avrebbe chiesto maggiori dettagli proprio alla stessa Azienda Sanitaria di Torino. Dal confronto avuto, emergerebbero così due ipotesi in vista della gara di domani.
La prima seguirebbe le orme di Juventus-Napoli: la partita non sarà rinviata e al Torino verrà assegnato il 3-0 a tavolino. I granata, a quel punto, faranno ricorso, e lo vinceranno come successo agli azzurri. Nella seconda ipotesi, invece, la Lega rinvierà direttamente Lazio-Torino. In questo caso si eviterebbero lunghissime procedure legali, che porterebbero comunque ad un rinvio del match. Nelle prossime ore si attendono risposte ufficiali.