Juventus-Spezia%2C+Pirlo+sicuro%3A+%26%238220%3BNo+a+Chiesa+seconda+punta.+E+su+Arthur%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/03/01/juventus-spezia-pirlo-conferenza-stampa-vigilia/amp/
Serie A

Juventus-Spezia, Pirlo sicuro: “No a Chiesa seconda punta. E su Arthur…”

La conferenza stampa di Pirlo alla vigilia di Juventus-Spezia. Rispetto al pareggio di Verona, rientra solo Danilo che era squalificato

Juventus-Spezia, la conferenza stampa di Pirlo (foto Getty)

“Chiesa non è ipotizzabile come seconda punta” ha detto Pirlo nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Spezia. “McKennie sta meglio, avrebbe bisogno di un po’ di riposo. Ma ci serve il suo supporto, anche se per uno spezzone di partita“.

Dopo il pareggio di Verona, la Juventus torna in campo martedì sera per il turno infrasettimanale di Serie A contro lo Spezia di Italiano. Nell’ultimo turno, i liguri hanno pareggiato contro il Parma grazie alla prima doppietta tra Serie A e B di Emmanuel Gyasi. La Juve si è fermata sul pareggio al Bentegodi nonostante la rete di Cristiano Ronaldo, in gol per la 47ma volta nelle ultime 47 presenze in Serie A. “Quando vieni rimontato, ci sono tanti errori in un momento o in un’azione. Li abbiamo analizzati bene”.

Alla vigilia di Juventus-Spezia, Pirlo recupera solo Danilo che era squalificato contro il Verona. Un’assenza che si è rivelata decisiva, visto che da quella parte la squadra di Juric ha bucato la difesa dei bianconeri. Certo Pirlo, che ha adattato Alex Sandro chiedendogli di diventare un terzo centrale aggiunto nel classico meccanismo con cui imposta la sua Juve, non avrebbe potuto aspettarsi molto di più nello spazio di sole 48 ore dall’ultima partita.

Contro lo Spezia, che mantiene un rassicurante vantaggio di sette punti sulla zona retrocessione, Pirlo vuole riscattare gli errori. Conta però sullo spirito della squadra, che riconosce immutato. Il carattere della Juve, dice, c’è sempre.

Juventus-Spezia, la vigilia di Pirlo:

Juventus-Spezia, la vigilia di Pirlo (foto Getty)

“Lo Spezia sta dimostrando di potersela giocare contro tutte le squadre di Serie A” ha detto Pirlo. “Dobbiamo fare una partita intensa dal primo minuto, perché sappiamo che affrontiamo una squadra di valore”.

Il tecnico spiega che il 4-4-2 iniziale è rimasto invariato solo in fase di non possesso, mentre varia in base alla squadra avversaria la fase di costruzione. Anche le scelte per la partita, dice, non saranno in funzione del turnover in vista della sfida contro la Lazio di sabato. “Avrò dei giocatori dell’under 23 da portare in panchina, ma la partita importante è quella contro lo Spezia. Non penso alle successive” ha detto il tecnico dei bianconeri.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Chukwueze al Fulham, il Milan blocca il nuovo esterno a 20MLN

Il Milan è ancora molto attivo sul mercato e ora può prendere un altro esterno…

7 ore ago
  • Calciomercato

“100 milioni per Vlahovic in Serie A”: l’agente è in città per firmare

Il futuro di Dusan Vlahovic si sta scrivendo proprio in queste ore: l'attaccante serbo è…

9 ore ago
  • Calciomercato

Mercato, l’annuncio su Asensio: firma dopo la prima giornata

Dall'estero annunciano quello che è il domani di Marco Asensio, dopo le voci recenti sul…

14 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, la contro-beffa all’Inter: arriva il nuovo Pogba

Il mercato del Napoli ha visto gli azzurri completare la rosa e poi fermarsi, per…

16 ore ago
  • primo piano

Doppio colpo in difesa: la Juve prende un top player

Altre trattative in corso per la Juventus che sta studiando il modo migliore per definire…

18 ore ago
  • primo piano

Via dall’Inter: Zielinski resta in Serie A

Tanti, troppi, per pochi ruoli: ecco perché adesso l'Inter pensa di vendere Zielinski in Serie…

19 ore ago