Inter Genoa Conte
Antonio Conte commenta e analizza il largo successo dell’Inter contro il Genoa, sconfitto 3-0 a San Siro nella 24.a giornata di Serie A: l’intervista post-partita.
L’Inter inizia a credere sempre di più allo scudetto dopo la semplice vittoria sul Genoa. Un 3-0 che permette ai nerazzurri di allungare la striscia positiva e il divario dalle rivali. Nonostante la piccola fuga, Antonio Conte rimane con i piedi per terra e concentrato sui prossimi impegni come spiega ai microfoni di “Sky Sport” al termine della partita.
Su Roma-Milan di stasera: “Guarderò la partita. Il calcio è la mia passione e non mi perderò questa grande sfida”.
Sul risultato di oggi: “Il Genoa aveva fatto un punto in meno di noi nelle ultime settimane. Siamo stati bravi nell’approccio e nell’arco di tutta la partita, non concedendo nulla e segnando tre gol, con Perin che ha salvato altre situazioni. Il duro lavoro, come l’anno scorso, sta pagando e siamo una squadra in crescita soprattutto a livello di maturità. E’ ancora presto, mancano 14 partite e dobbiamo stare attenti ad avversari come il Parma che sulla carta sembrano comodi, se però siamo concentrati”.
Sul patto scudetto: “Non c’è mai stato. Noi scendiamo in campo sempre per vincere e la storia del club lo testimonia. Sono anni che questo club non alza trofei, l’anno scorso ci siamo andati vicini e quest’anno l’eliminazione immeritata dalla Champions ci ha fatto riflettere. Dovevamo alzare il livello per essere più competitivi, se ora fossimo ancora in Europa potremmo giocarcela”.
Leggi anche -> Inter-Genoa, Lukaku: “Siamo primi, tre gol e zero subiti. Il campionato è lungo”
Sulle vicende societarie: “In questo momento non ci pensiamo, ci toglierebbe soltanto energie. Noi possiamo solo incidere sul campo, è inutile pensare a queste cose in cui non possiamo influire. Il nostro lavoro è un altro e, per rispetto anche dell’Inter, dobbiamo continuare a portarlo avanti”.
Sul gap aumentato con la Juventus: “L’anno scorso era di 20 venti e abbiamo fatto passi avanti. Quest’anno abbiamo continuato il miglioramento a confronto di questo parametro, indicato dalla squadra che ha sempre vinto negli ultimi anni”.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…