Gyasi è stato il protagonista nella gara Spezia-Parma. L’attaccante classe ’94 ha messo a segno una doppietta, riportando il risultato in parità dopo il doppio vantaggio degli emiliani
Lo Spezia questo pomeriggio era impegnato contro il Parma, gara valida per la 24.a giornata di Serie A. Allo stadio Alberto Picco la squadra di Italiano ha pareggiato 2 a 2 contro gli emiliani e il protagonista assoluto è stato Emmanuel Gyasi. Il calciatore italiano di origini ghanesi si è preso la scena, grazie ad una doppietta che ha riportato il match in parità. Gli ospiti, infatti, erano andati in vantaggio con Karamoh al 17′ e avevano trovato il raddoppio grazie a Hernani al 25′. Da lì in poi è iniziata la partita di Gyasi, che al 52′ e al 72′ ha messo a segno una doppietta speciale per lui.
Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Parma: gol e sintesi partita | VIDEO
Un pomeriggio speciale per Emmanuel Gyasi, che ha messo a segno 2 reti in Spezia-Parma. Per l’attaccante classe ’94, come riportato da Opta, si tratta della prima doppietta in carriera tra Serie A e Serie B. Oltretutto, mancava la sua firma in una partita interna addirittura dal luglio del del 2020. In quell’occasione lo Spezia giocava contro il Cosenza, nel campionato di Serie B.
Cresciuto nelle giovanili del Torino, Gyasi è arrivato il Liguria nel 2016, senza però mai esordire. Dopo due stagioni in prestito, alla Pistoiese prima e al Sudtirol poi, è tornato nella propria squadra e stavolta da protagonista. Con questo club ha collezionato 18 reti in 99 presenze e in questa stagione è a quota 5 in 26 apparizioni, tra campionato e Coppa Italia. La prima rete in Serie A è arrivata lo scorso 29 novembre contro il Cagliari, due giorni prima del rinnovo di contratto con gli aquilotti, con cui si è legato fino al 2023.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…