Ronaldo gol Pelè
Cristiano Ronaldo mette nel mirino Pelé nella classifica dei goleador di sempre. Questa sera Verona-Juventus è una gara speciale soprattutto per lui, a caccia di un nuovo record
Stasera la Juventus è impegnata contro il Verona. Sarà una partita importante dal punto di vista della classifica, perché i bianconeri vogliono colmare quanto prima il gap con l’Inter capolista. La squadra di Andrea Pirlo insegue ad 8 punti, ma c’è ancora la partita contro il Napoli da recuperare, su cui ci sono diverse ipotesi sulla data. Uno dei protagonisti della Vecchia Signora è Cristiano Ronaldo, che in questa stagione ha totalizzato 25 gol e 3 assist in 28 presenze, tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Numeri da campione assoluto e questa sera potrebbe toccare un altro record storico nella sua carriera. Insegue Pelé nella classifica dei gol.
Leggi anche – Dybala, infortunio al ginocchio: l’ultimo aggiornamento della Juventus
Cristiano Ronaldo è ad un passo da un altro record e questa sera può essere una gara speciale per lui. Il portoghese, infatti, è a -2 da Pelé per quanto riguarda i gol in carriera. Sono ben 765 le reti realizzate da CR7, dato aggiornato dopo la doppietta contro il Crotone. Ora nel mirino c’è il campione brasiliano, che si è fermato a 767.
Nella classifica dei miti goleador del calcio, il primo è Bican con 805 centri. Dietro di lui segue Romario con 772, che precede appunto Pelè e Ronaldo. Il portoghese 5 volte pallone d’oro non vorrà di certo fermarsi ad O Rei, considerando la sua grande condizione fisica e la continuità di realizzazione sotto porta. Questa sera contro il Verona può così raggiungere un Dio del calcio, mettendo poi nel mirino l’altro brasiliano.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…