Pirlo Juve
Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Juventus: gli aggiornamenti sugli infortuni e le condizioni di Paulo Dybala e Alvaro Morata.
La Juve giocherà in trasferta contro l’Hellas il prossimo turno di campionato, in programma sabato alle ore 20:45. Una partita insidiosa per Andrea Pirlo e la sua formazione, viste alcune assenze importanti nel reparto offensivo. Nessuno degli infortunati bianconeri ha recuperato la propria condizione ideale. L’unico giocatore che rientrerà a disposizione sarà Rabiot, il quale ha scontato la squalifica.
L’allenatore della Juve ha descritto i pericoli principali del prossimo avversario: “Sarà una partita fisica. La squadra di Juric gioca un ottimo calcio, e dobbiamo fare attenzione alla loro corsa e il loro palleggio“. Nella conferenza stampa alla vigilia di Verona-Juventus, Pirlo ha commentato anche lo stato di forma dei suoi indisponibili: su tutti ha aggiornato i giornalisti e i tifosi sulle condizioni di Dybala e Morata.
Leggi anche >>> Juventus, deciso il futuro del centrocampista: la mossa di mercato
Contro l’Hellas, la Juventus non avrà a disposizione Morata e Dybala. Mentre il primo è stato vittima di un virus influenzale, il secondo avrebbe dei fastidi al ginocchio che lo stanno tormentando da gennaio. “Alvaro non partirà con noi, dovrà stare a riposo fino a domenica – ha confermato Pirlo in sala stampa – Per quanto riguarda Paulo, lo staff medico valuterà la miglior soluzione da prendere. Non dovrà operarsi, ha fatto un consulto e speriamo torni quanto prima“.
L’allenatore bianconero è in grosse difficoltà a causa dei numerosi infortuni. Arthur, Cuadrado, Bonucci e Chiellini si aggiungono ai due attaccanti della rosa di Pirlo. “Non è bello allenare solo 7-8 giocatori dopo le partite – rivela il tecnico – Andiamo da un po’ di tempo in questo modo, cercherò di adattarmi a questa situazione“.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…