Franck Kessié (Getty Images)
Europa League, i sorteggi per gli ottavi di finale hanno visto il Milan avere come avversaria il Manchester United: ecco quando si affronteranno i due club.
Quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta: è il bollettino di questa Europa League targata Milan. Una marcia che potrebbe esser definita quasi trionfale, soprattutto in virtù di quanto non fatto negli ultimi anni. Quindici gol fatti e dieci subiti in otto gare: dati che confermano la bontà del lavoro svolto da Pioli in questo anno e mezzo. Risultati che fanno guardare al futuro con un certo ottimismo. Adesso tocca agli ottavi di finale e l’obiettivo è quello di andare quanto più avanti possibile.
Leggi anche: Milan-Stella Rossa, record per Kessie e squadra: le statistiche
Sarà il Manchester United ad affrontare il Milan di Pioli. Nella boule di Nyon, i rossoneri hanno pescato i Red Devils: una sfida tra diavoli. Le due si affronteranno l’11 e il 18 marzo nel doppio confronto andata e ritorno. Il Milan andrà prima in trasferta nel magnifico Old Trafford, poi ospiterà i suoi avversari al San Siro di Milano. Le partite si disputeranno alle ore 18:55 o alle ore 21:00, così come nei sedicesimi di finale.
Il Manchester è secondo nella classifica di Premier League, poco dietro ai cugini del City. La formazione di Solskjaer è una delle più forti che il Milan potesse pescare nel sorteggio di Europa League, visti gli ottimi risultati nel torneo. Nel turno precedente, lo United ha sconfitto la Real Sociedad grazie al 4-0 all’andata e il pareggio senza reti nel ritorno. L’uomo più pericoloso? Senza dubbio Bruno Fernandes, ex conoscenza della Serie A.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…