Napoli Granada formazioni
Il Napoli ed il Granada annunciano le formazioni ufficiali per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: l’undici di Gattuso è del tutto nuovo.
Per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, gli azzurri sono in piena emergenza a causa dei numerosi indisponibili. La squadra di Gattuso è uscita sconfitta allo stadio Los Carmenes e dovrà ribaltare lo svantaggio di 2 reti. Non sarà un’impresa facile, soprattutto in condizioni mentali e fisiche non ottimali.
Per questa ragione, l’allenatore del Napoli ha provato ad utilizzare un modulo nuovo, mai usato in stagione. In caso di sconfitta o l’esclusione dal prossimo turno di coppa, Rino rischia il posto in panchina, visti i risultati deludenti degli ultimi mesi. Dunque, il mister farà tutto affidamento sulla sua difesa a tre che schiera questa sera al Diego Armando Maradona. Una linea difensiva utilizzata già in Coppa Italia contro l’Atalanta e che ha dato i suoi frutti (0 gol subiti), ma con uomini mai insieme in campo dal primo minuto.
Leggi anche >>> Benitez Napoli, possibile ritorno di fiamma: la confessione dello spagnolo
Il Napoli prova ad affrontare il Granada con uno schema non ancora utilizzato da Gattuso. L’allenatore schiera la difesa a tre del tutto inedita composta da Rrahmani, Maksimovic, Koulibaly. Confermati, invece, in attacco Politano e Insigne, gli unici centravanti a disposizione. A sostenere i due attaccanti, ci sarà Zielinski. Panchina dal primo minuto per Dries Mertens.
Gli spagnoli scendono in campo con il 4-3-3. Il tridente offensivo di mister Martinez sarà formato da Machis, Molina e Kenedy. Out Yangel Herrera, indisponibile per infortunio.
Di seguito le formazioni ufficiali e complete di Napoli e Granada:
(3-4-1-2): Meret; Rrahmani, Maksimovic, Koulibaly; Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne.
(4-3-3): Rui Silva; Foulquier, German, Duarte, Neva; Montoro, Gonalons, Brice; Machis, Molina, Kenedy
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…