Kessiè segna il gol che apre le marcature in Milan-Stella Rossa, gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League, e lo dedica al giovane connazionale dell’Atalanta recentemente scomparso a causa di un tumore: la dedica per il 21enne Willy Ta Bi.
La gara di Europa League fra Milan e Stella Rossa lascia spazio anche all’umanità e alla commozione da parte dei presenti in campo e dei tifosi che, da casa, stanno seguendo il match. Kessiè sblocca la gara alla Scala del Calcio: il centrocampista ivoriano spiazza l’estremo difensore avversario dal dischetto. Penality che arriva a causa di un fallo di mano da parte di Marko Gobeljic sul tentativo di Krunic dal limite dell’area. Gol che arriva in apertura e sigla il momentaneo vantaggio rossonero. Giubilo che Kessiè restituisce sugli schermi con un’esultanza dedicata a Willy Ta Bi, giovane calciatore dell’Atalanta morto a 21 anni per un tumore.
Leggi anche – Muntari, il gol annullato contro la Juve fa ancora discutere: la polemica social
Connazionale di Kessiè, anche lui ha vestito la maglia della Dea, che ha visto il proprio sogno spezzarsi da un destino beffardo: una maglia celebrativa da parte del mediano “Addio, campione”. Poche e semplici parole per colmare un vuoto incolmabile che lascia nel cuore di tutti gli appassionati. Ognuno ha la propria storia: quella di Willy Ta Bi è stata troppo breve. Proprio questa fugacità, correlata da intensità e grinta, ha voluto sottolineare il centrocampista rossonero con una compostezza rara e un cordoglio sincero. Anche nei momenti di felicità non si dimentica chi, purtroppo, guarda dall’alto.
Il gesto – semplice e potente in egual misura – ha fatto il giro del Web: la foto dell’esultanza è la più cliccata sui social. Il giusto tributo, anche in forma telematica, per testimoniare che una vita che si spegne può essere l’occasione per chi resta di continuare in maniera più determinata. Lo farà sicuramente Kessiè e tanti che, come Willy Ta Bi, avevano soltanto un sogno: quello di essere intramontabili con un pallone fra i piedi e le braccia verso il cielo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…