La morte prematura di Willy Ta Bi, 21 anni, scuote il mondo del calcio. La UEFA questa mattina ha annunciato un minuto di silenzio in Atalanta-Real Madrid per commemorare la memoria del giovane calciatore scomparso.
Un male bruttissimo a soli 21 anni lo ha colpito e ieri lo ha portato via. Sognava di fare il calciatore. Così troppo giovane Willy Ta Bi, 21 anni, arrivato in Italia nel 2019 dalla Costa d’Avorio grazie all’Atalanta che ci credeva, quest’anno girato in prestito al Pescara, era stato costretto ad abbandonare l’attività agonistica.
Poco meno di due anni fa con l’Atalanta vinceva il campionato primavera, in una squadra che ha sfornato gioielli come Piccoli, Da Riva, Kulusevski e Amad Diallo, quest’ultimo recentemente passato al Man United. Diallo piange l’amico ed ex compagno con un messaggio sui suoi social, così come lo piange tutto il mondo del calcio.
LEGGI ANCHE >> Inter, l’ultimo saluto a Bellugi: funerale a Sant’Ambrogio – VIDEO
Anche l’altro amico ex Atalanta lo ha voluto ricordare: “Riposa in pace fratello. Ho sempre amato la tua energia” scrive Kulusevski, su Instagram. L’esterno d’attacco della Juventus ha condiviso la maglia nerazzurra con l’ivoriano, con cui ha vinto anche il Campionato Primavera nella stagione 2018-2019.
In una nota ufficiale sul proprio account Twitter, la UEFA ha annunciato che questa sera, prima di Atalanta-Real Madrid, verrà rispettato 1 minuto di silenzio in memoria del giovanissimo Willy Ta Bi. Anche la redazione di Calciotoday.it si stringe intorno ai familiari ed amici del calciatore tragicamente scomparso nelle scorse ore.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…