Thauvin Milan
Florian Thauvin si starebbe avvicinando a grandi passi verso il Milan. L’indizio che arriva dalla Francia favorisce i rossoneri
Il nome accostato maggiormente al Milan nelle ultime settimane, che farà parlare di sé anche in estate, è senza dubbio quello di Florian Thauvin. L’ala del Marsiglia piace da tempo ai rossoneri, che già a gennaio scorso hanno provato a trattare con la società francese sfidando il Napoli. Gli azzurri hanno rappresentato una minaccia concreta per la dirigenza milanista, soprattutto in seguito alla cessione di Milik.
A fare la differenza, però, sarà la volontà del giocatore, che sembrerebbe essere deciso sulla sua destinazione preferita. Il Campione del Mondo non ha dubbi: il Milan è il club che fa per lui. In scadenza di contratto quest’estate, il 28enne avrebbe già deciso di non rinnovare con il Marsiglia, nonostante l’imminente arrivo di Sampaoli come nuovo allenatore. Il tecnico argentino è un suo estimatore, ma questo, con ogni probabilità, non basterà per convincere il calciatore a restare in Francia.
Leggi anche -> Milan, Thauvin si avvicina grazie a…Ibrahimovic: i dettagli
I dirigenti Maldini, Massara e Gazidis dovranno dare vita ad una trattativa ben studiata per riuscire a convincere il classe ’93, oggetto di mercato per numerosi club in tutta Europa. Al momento il giocatore riceve uno stipendio di 4 milioni di euro all’anno, cifra che potrebbe investire anche il Milan, probabilmente però costretto ad aumentare l’offerta per riuscire a battere le squadre rivali che hanno puntato sull’ala destra.
In questa stagione Thauvin ha messo a segno 7 gol e 9 assist in 32 presenze complessive, mantenendo standard elevati e adatti ad un club in ripresa come quello rossonero. Stefano Pioli, non più così convinto di Saelemaekers e Castillejo, potrebbe così avere a disposizione un innesto di tutto rispetto, utile per il definitivo salto di qualità della sua rosa.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…