ROME, ITALY - FEBRUARY 23: Kingsley Coman of FC Bayern Muenchen challenges for the high ball with Adam Marusic of S.S. Lazio during the UEFA Champions League Round of 16 match between Lazio Roma and Bayern München at Olimpico Stadium on February 23, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Lazio-Bayern termina 4 a 1 per i tedeschi ed ora la qualificazione ai quarti di finale di Champions League diventa un miraggio. Nel post partita Esteban Cambiasso ha analizzato la sconfitta.
Una difficile serata per la Lazio, che crolla in casa contro il Bayern Monaco. Allo Stadio Olimpico l’andata degli ottavi di Champions League termina 4 a 1 per i tedeschi, che mettono in discesa il discorso qualificazione. I diversi errori degli uomini di Simone Inzaghi alla fine hanno fatto la differenza, come confermato anche dallo stesso tecnico nel post partita. Negli studi di Sky gli opinionisti hanno commentato il match dell’Olimpico, analizzando ogni aspetto tecnico e tattico del match. In particolare, Esteban Cambiasso non ci è andato leggero, lanciando una stoccata alla squadra capitolina.
Leggi anche – Lazio-Bayern Monaco: apre Lewandowski, Sané super. Biancocelesti travolti
Lazio-Bayern è terminata 4 a 1 per i tedeschi, in una gara dominata in lungo e in largo sotto tanti punti di vista. Lewandowski, Musiala, Sané e un autogol di Acerbi regalano la vittoria a Hans Flick. Per i padroni di casa il gol della bandiera lo ha siglato Joaquin Correa, che lascia un barlume di speranza in vista della gara di ritorno del prossimo 17 marzo. Manca comunque un calcio di rigore per la Lazio, negato dopo un contatto più che sospetto tra Milinkovic-Savic e Boateng in area tedesca.
Al termine dei 90′ Esteban Cambiasso ha commentato la sconfitta dei biancocelesti, esprimendo un concetto senza troppi di giri di parole. Questo il suo commento: “Il Bayern Monaco ha fatto giocare la Lazio al limite, forzandola poi all’errore. E’ come giocare a tennis con Rafa Nadal. I tedeschi hanno pressato molto, costringendo poi l’avversario all’errore. I biancocelesti non erano pronti per questo tipo di pressing”.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…