Atalanta-Real+Madrid%2C+la+moviola+del+match%3A+espulsione+dubbia+per+Freuler
calciotodayit
/2021/02/24/atalanta-real-madrid-moviola-espulsione-dubbia-freuler/amp/
Calcio

Atalanta-Real Madrid, la moviola del match: espulsione dubbia per Freuler

La moviola in tempo reale di Atalanta-Real Madrid: grossi dubbi sul cartellino rosso diretto a Remo Freuler dopo pochi minuti di gioco.

Atalanta Real Madrid Moviola

Dopo 17 minuti di Atalanta-Real Madrid, gara d’andata degli ottavi di Champions League, arriva il primo discusso episodio arbitrale. Il tedesco Stieler estrae il cartellino rosso diretto a Remo Freuler tra le proteste giustificabili della Dea. Il centrocampista svizzero interrompe irregolarmente la corsa di Mendy, a ridosso del limite dell’area, ma l’espulsione appare troppo severa.

Il terzino francese infatti, al momento del contatto, si sta allargando verso sinistra e non punta direttamente la porta. Il direttore di gara invece l’ha giudicato fallo da ultimo uomo, nonostante ci fosse  un difensore in recupero, e automaticamente è scattata la punizione più pesante. Un errore abbastanza evidente ma nemmeno il VAR, dopo una breve consultazione, ha corretto tra lo stupore di Gasperini e di tutti i giocatori nerazzurri.

Ti potrebbe anche interessare -> Atalanta-Real Madrid: i tifosi nerazzurri non rispettano l’appello dell’ATS

Atalanta-Real Madrid, espulsione diretta a Freuler: decisione molto discutibile

Freuler Atalanta Real Madrid

Una decisione arbitrale molto discutibile ai danni dell’Atalanta potrebbe cambiare lo svolgimento della partita e indirizzare la qualificazione a favore del Real Madrid. Il provvedimento di Stieler è sembrato molto affrettato e, come lamentato anche in telecronaca, il cartellino più corretto doveva essere giallo.

Invece la Dea è rimasta in dieci uomini e dovrà disputare quasi tutta la partita in inferiorità numerica. Tra l’altro l’espulsione di Freuler, dopo 16 minuti e 57 secondi, è la più rapida ricevuta da una squadra italiana nella moderna Champions League, superando quella di Montolivo con il Milan contro l’Ajax nel dicembre 2013.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

13 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago