L’Atalanta ospiterà il Real Madrid per gli ottavi di Champions League e Zidane dovrà fare i conti con l’ennesima assenza pesante
Pessime notizie per il Real Madrid, che perde un altro tassello fondamentale della propria rosa in vista del match contro l’Atalanta in programma tra 2 giorni. Il club spagnolo ha una lunga lista di indisponibili per la sfida europea contro gli uomini di Gasperini. All’appello, infatti, mancheranno Sergio Ramos (operato di recente), Carvajal, Rodrygo, Valverde, Odriozola, Marcelo, Hazard e Militao.
Nelle ultime ore, si è aggiunto alla lista degli infortunati anche un altro top player. Karim Benzema non partirà assieme alla squadra per Bergamo. Già negli scorsi giorni l’attaccante francese si è dovuto assentare dagli impegni in campionato e, per fortuna della Dea, il centravanti non riuscirà a scendere in campo neanche per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Leggi anche >>> Muriel, il gol al Napoli è storico: il primato raggiunto con l’Atalanta
Atalanta-Real Madrid, Benzema assente: l’elenco dei convocati
Il 33enne non prenderà parte al match del Gewiss Stadium a causa di un problema all’adduttore. Zidane dovrà dunque affidarsi a Mariano Diaz per cercare di far male alla retroguardia nerazzurra. Le numerose assenze potrebbero giocare un vantaggio cruciale per Muriel e compagni, guidati dall’entusiasmo della recente vittoria per 4-2 sul Napoli.
Il tecnico dei Blancos ha convocato 19 calciatori per la sfida di mercoledì prossimo e, nonostante il blasone di alcuni nomi presenti nell’elenco pubblicato sull’account ufficiale del club, è evidente come le Merengues affrontino un momento di difficoltà a causa delle numerose assenze. La qualificazione ai quarti, dunque, è aperta e l’Atalanta può credere ancora ad una nuova impresa europea, proprio come quella dello scorso anno.
📋✅ ¡Estos son los 19 jugadores convocados para el partido 🆚 @Atalanta_BC! #UCL pic.twitter.com/3Sjbem33rL
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) February 22, 2021