Milan-Inter, tensione a San Siro (Getty Images)
Milan-Inter si accende prima del fischio d’inizio. Migliaia di tifosi sono accorsi allo stadio per accompagnare le due squadre a questo appuntamento importante: supporter rossoneri e nerazzurri divisi dalle forze dell’ordine.
Milan-Inter, momenti di tensione a San Siro. Le tifoserie sono arrivate allo stadio, malgrado la partita si giochi a porte chiuse, per supportare le squadre che si giocano un match importante di alta classifica, fondamentale anche sul piano della passione. Il Derby di Milano non è mai una partita come le altre.
Lo dimostrano anche gli episodi, carichi di tensione, avvenuti a un’ora dal fischio d’inizio. Migliaia di persone fuori lo stadio con le due tifoserie molto ravvicinate. Nello specifico, il passaggio del pullman rossonero con la squadra a bordo davanti al Gate 14 della struttura ha portato i rossoneri a incrociare i nerazzurri.
Leggi anche – Milan-Inter, Derby da Scudetto dopo dieci anni: tutti i precedenti in Serie A
Gli animi si sono surriscaldati per qualche istante con le tifoserie che hanno rischiato l’avvicendamento: immediata la reazione delle forze dell’Ordine in assetto antisommossa a evitare il peggio riportando la calma. Immagini poco rassicuranti per una serie di ragioni: in primis il discorso assembramento durante la pandemia. La folla di supporter non gioca a favore della situazione sanitaria complessa che il paese sta vivendo.
Poi c’è la componente della sicurezza: il match è molto sentito e basta un niente per accendere la scintilla fra tifosi. Contesto tornato alla normalità anche se l’attenzione degli agenti resta alta. La parola passa al campo, dove dovrà trionfare l’agonismo e la sportività, nel rispetto di regole e protocolli.
Per vedere il video dell’esterno di San Siro – CLICCA QUI
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…