Gli utenti di DAZN si lamentano sui social della visione del derby Milan-Inter: ci sarebbero stati problemi di buffering durante la diretta del match. L’emittente smentisce “Nessun disservizio”
E’ la partita più attesa della stagione. Da una settimana a Milano si respira aria di Derby. Sarà una stracittadina particolare, vista l’assenza del pubblico a San Siro per ovvie ragioni sanitarie. Tuttavia, le due tifoserie hanno partecipato con passione all’entrata degli autobus dei rispettivi club allo stadio.
Dunque, l’unico modo per poter assistere alla gara è tramite i dispositivi e l’abbonamento a DAZN, emittente televisiva avente i diritti di Milan-Inter. Ma non tutto starebbe andando per il verso giusto. Sui social infatti sono centinaia i telespettatori che si lamentano in rete della fruibilità del segnale.
Leggi anche >>> Milan-Inter, Marotta e Maldini chiudono il caso Ibra vs Lukaku
Il derby di Milano è visibile solo su DAZN, ma evidentemente, come si evince dai commenti, molti utenti avrebbero avuto grosse difficoltà nella visione della partita. Sui social è polemica a causa dei disagi. L’applicazione non riesce a trasmettere con fluidità le immagini della gara e si blocca continuamente. In alcuni casi la trasmissione non è mai partita, in altri si sarebbe bloccata più volte durante la diretta, disagi ci sarebbero stati a causa del buffering.
Dopo un controllo svolto dalla stessa DAZN, l’emittente televisiva ci ha contattato per dare la sua versione e smentire eventuali disservizi durante la partita Milan-Inter. Per completezza riportiamo integralmente la nota emessa dall’emittente televisiva: “Rispetto a quanto pubblicato nel pomeriggio, DAZN smentisce ogni tipo di problema tecnico che abbia impattato in modo negativo la visione del derby Milan Vs Inter. La visione del derby si è svolta senza che siano stati riportate alcun tipo di difficoltà tecnica e i tifosi hanno potuto godere dello spettacolo del calcio”.
Ma i problemi degli abbonati al network sono cominciati ben prima del derby di Milano. Infatti, già in Parma-Udinese alcuni utenti hanno avuto da ridire sulla trasmissione degli ultimi minuti della partita.
In particolare, verso il finale di gara il segnale è stato completamente oscurato. Un problema che DAZN dovrà risolvere ben presto, se vorrà trasmettere ben 7 partite a giornata per la prossima stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…