Franck Kessiè ha caricato il Milan alla vigilia del derby contro l’Inter: l’intervista esclusiva con curiosità e retroscena alla “Gazzetta dello Sport”.
L’attesa sta finendo, ancora poche ore e poi andrà in scena il derby tra Milan e Inter. In attesa delle parole dei due tecnici in conferenza stampa, le dichiarazioni di Franck Kessié infiammano la vigilia della partita. In esclusiva ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, il centrocampista ivoriano, rimasto in panchina con la Stella Rossa in Europa League, ha caricato l’ambiente rossonero: “Vinciamo noi e torniamo in testa alla classifica”.
Nessuna scaramanzia, Kessié non ha timore a pronunciare il grande obiettivo, risultando molto fiducioso e determinato nonostante la flessione delle ultime settimane: “Noi crediamo allo scudetto, abbiamo già dimostrato di saper reagire e superare le difficoltà. Siamo un gruppo molto unito e sempre in crescita. In Serie A è risaputo che puoi vincere con la prima e perdere con l’ultima in classifica: non c’è motivo di preoccuparsi”.
Ti potrebbe anche interessare -> Milan-Udinese in contemporanea con Sanremo: cosa succede con Ibrahimovic
Questo Milan non può fare assolutamente a meno di Franck Kessié, diventato un punto di riferimento e un giocatore insostituibile per Pioli. Un centrocampista a tutto campo, fondamentale sotto tutti i punti di vista anche se l’inizio dell’avventura è stato in salita: “Non è facile giocare con questa maglia. Mi è servito tempo, come ai miei compagni, per abituarmi alle nuove richieste dell’allenatore. Era un momento complicato, i risultati non arrivavano e ho dovuto lavorare tanto anche per adattarmi alla posizione in campo”.
Infine era immancabile un commento su Zlatan Ibrahimovic, il leader assoluto e l’altro rigorista discusso della squadra: “E’ insuperabile tecnicamente e ci mette sempre la faccia. Ha vinto tantissimo ma continua a dimostrare di essere un campione e un esempio per i compagni. Se ci sarà un rigore nel derby lo tirerà lui e sarà felice del risultato”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…