Haaland (Getty Images)
Erling Haaland l’ha rifatto: gol spettacolare nel derby della Ruhr, il video del gesto tecnico pazzesco.
Negli ultimi giorni si è acceso un dibattito nel mondo del calcio. Chi prenderà l’eredità di Messi e Cristiano Ronaldo? Mbappé e Haaland, sono loro due i calciatori designati e i numeri sono dalla loro parte. Quest’oggi, l’attaccante norvegese ha siglato un gol spettacolare nel derby della Ruhr in Schalke 04-Borussia Dortmund. Una giocata che ha nelle corde, e che solo in pochi possono fare. Potenza e tecnica al servizio del millennials più forte al mondo, almeno per il momento. La rete, già candidata al premio di gol della stagione, ha illuminato la sua doppietta decisiva nel 4-0 con cui il Borussia ha chiuso il 98mo Revierderby in Bundesliga.
Leggi anche >>> Calciomercato, futuro Haaland: sfida Real Madrid-Barcellona. I dettagli
A pochi minuti dalla fine della prima frazione, Erling Haaland raddoppia il vantaggio con una rete spettacolare. L’attaccante norvegese alza la mano e si fa notare dall’Inglese Sancho, che dalla sinistra mette un cross morbidissimo. Il centravanti del Borussia Dortmund non ci pensa due volte e da posizione considerevole si alza in volo e calcia in mezza girata. Una rete meravigliosa, una perla di rara bellezza. Una giocata da alieno.
Per vedere il video del gol di Haaland CLICCA QUI
E come se non bastasse, il numero nove gialloblu ha siglato il definitivo 0-4, regalandosi una magnifica doppietta. Dunque, Haaland sale a quota 27 marcature stagionali, in 25 presenze in tutte le competizioni. Cifre mostruose. Attualmente è terzo nella classifica cannonieri della Bundesliga, ad un gol da André Silva (a 18) e a nove lunghezze da Lewandowski (26 gol).
Bundesliga, risultati 22a giornata
Il polacco non è bastato al Bayern Monaco, sconfitto 2-1 in casa dell’Eintracht Francoforte imbattuto da undici partite. Gol da tre punti dell’ex Napoli Younes, alla terza rete in nove partite in Bundesliga.
Arminia Bielefeld – Wolfsburg 0-3
Moenchengladbach – Mainz 1-2
Friburgo – Union Berlino 0-1
Eintracht Francoforte – Bayern Monaco 2-1
Colonia – Stoccarda 0-1
Schalke 04 – Borussia Dortmund 0-4
Augsburg – Bayer Leverkusen domenica ore 13.30
Hertha Berlino – RB Lipsia domenica ore 15.30
Hoffenheim – Werder Brema domenica ore 18
La classifica
Bayern Monaco 49 punti; RB Lipsia 44; Eintracht Francoforte, Wolfsburg 42; Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen 36; Borussia Moenchengladbach, Union Berlino 33; Friburgo 31; Stoccarda 29; Hoffenheim, Werder Brema 23; Augsburg 22; Colonia 21; Hertha Berlino, Arminia Bielefeld 18; Mainz 17; Schalke 04 9.
Arminia Bielefeld e Werder Brema una partita in meno
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…