Barcellona sempre alla ricerca di normalità e di fiducia per il futuro. Il tutto non passa solo dalle prossime elezioni presidenziali ma anche dalle prossime mosse di calciomercato.
La cocente sconfitta contro il PSG in casa ed i nove punti di distanza dalla capolista, spingono il Barcellona a ricercare quella normalità e quella programmazione che l’ha portata sul tetto del mondo varie volte. In attesa che si giunga alla nomina del nuovo presidente del club catalano, gli azulgrana continuano a vagliare soluzioni per la prossima sessione estiva di calciomercato. L’obiettivo è vendere per abbassare il monte ingaggi, cercando successivamente di sostituirli con dei parametri zero. Una politica che potrebbe portare, almeno nel breve periodo, a dei buoni risultati.
Leggi anche: Calciomercato, futuro Haaland: sfida Real Madrid-Barcellona. I dettagli
Secondo quanto viene riportato dal quotidiano ‘Todofichajes.com’, il club catalano starebbe pensando di cedere Dembélé e Coutinho. Le due partenze, dovrebbero consentire il Barcellona ad ingaggiare due parametri zero di grande esperienza: Depay e Aguero. Se l’argentino verrebbe ingaggiato per convincere Messi a rinnovare con il club, l’olandese è invece quasi sicuramente un calciatore catalano. Tra il club azulgrana e l’esterno del Lione c’è già un pre-accordo firmato a gennaio. Terminata la stagione con il club francese, Depay potrà firmare il contratto definitivo e raggiungere finalmente Koeman. Dunque, due parametri zero di qualità e di esperienza per un club che necessita di leader ma anche di abbassare il monte ingaggi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…