Continua a far discutere la situazione sui diritti tv della Serie A e ancora ci sono vari nodi da scogliere. La prossima potrebbe essere una settimana decisiva, dove ci sarà l’ennesima assemblea
La Serie A è arrivata alla 23.a giornata di campionato e mai come quest’anno la lotta per il titolo è contesa tra diversi club. L’ultima gara ha visto il sorpasso dell‘Inter sul Milan, in attesa della grande sfida di domenica che può dire tanto sulla corsa Scudetto.
Oltre alle questioni di campo, il campionato italiano sta vivendo settimane movimentate per quanto riguarda la questione dei diritti televisivi. Lo scorso mercoledì si sarebbe dovuta svolgere una riunione importante per quanto riguarda il triennio 2021-2024, ma 9 club non si sono presentati all’appuntamento e il quorum non è stato raggiunto. E’ nota ormai la posizione di vantaggio di DAZN rispetto a Sky, ma ancora è tutto decidere e presto le società si incontreranno di nuovo.
Leggi anche – Serie A, orari del turno infrasettimanale: Milan-Udinese durante Sanremo
Negli ultimi giorni la tensione tra DAZN e Sky è salita alle stelle, con l’offerta del colosso britannico che è stata ritenuta illegittima dall’avversario. Il tema dei diritti tv è diventato ormai un vero e proprio caso, anche se ben presto potrebbe vedersi la luce in fondo al tunnel.
E’ stata convocata, infatti, una nuova assemblea di Lega Serie A per venerdì 26 febbraio. Sarà quindi una settimana decisiva, dove a Milano i vari club si confronteranno sullo spinoso tema dei diritti tv 2021-2024. L’ordine del giorno sarà appunto quello relativo alle trattative private per i pacchetti a pagamento delle gare di Serie A.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…