La Fiorentina vince 3-0 sullo Spezia e Cesare Prandelli ha 100 motivi per essere felice: suo il primato sulla panchina del club Viola.
Cesare Prandelli può essere soddisfatto. Un rotondo tre a zero allo Spezia, reduce dalla vittoria contro il Milan ex capolista della classifica di Serie A. Non era affatto una gara semplice per la Fiorentina, viste le acque in cui naviga. La zona retrocessione è ancora troppo vicina e alla squadra manca la continuità per proseguire la stagione con serenità. Ma questa volta l’allenatore Viola sorride e ha un doppio, anzi triplo motivo per farlo.
Leggi anche >>> Serie A, highlights Fiorentina-Spezia: gol e sintesi partita – Video
Grazie alla vittoria contro il club ligure, Cesare Prandelli ha conquistato la sua vittoria numero 100 in Serie A sulla panchina della Fiorentina. E’ il primo allenatore gigliato a riuscire ad arrivare a tripla cifra e potrà incrementare questo record fino al termine della stagione o addirittura oltre se gli viene rinnovata la fiducia. L’attuale tecnico Viola ha staccato Fulvio Bernardini fermo a 89 successi. Tuttavia, è stato proprio lui l’uomo chiave del primo scudetto fiorentino, vinto nella stagione 55-56.
Bernardini replicò sulla panchina del Bologna qualche anno più tardi. L’ex tecnico divenne anche commissario tecnico della Nazionale per un breve periodo, prima di lasciare le redini degli azzurri a Bearzot. Tornando alla graduatoria degli allenatori Viola con più successi nel campionato italiano, troviamo Luigi Ferrero con 73 vittorie.
Dunque, una grande soddisfazione per Prandelli, tornato dopo 10 anni dalla sua ultima esperienza a Firenze. Ora, dopo aver lasciato il segno nel club, la Fiorentina gli chiede sforzi maggiori: continuare a vincere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…