Thiago Alcanatara non sta vivendo la sua miglior stagione al Liverpool e potrebbe cambiare casacca a fine stagione. Nel suo futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno, ma la trattativa non è facile
E’ stato uno dei grandi acquisti del Liverpool nella scorsa estate, ma la sua esperienza potrebbe essere lontano dall’Inghilterra. Thiago Alcantara è stato prelevato dal club inglese lo scorso settembre, che ha messo mano al portafoglio pagandolo 35 milioni di euro al Bayern Monaco.
Lo spagnolo in questa stagione ha collezionato appena 14 presenze, senza aver mai trovato né assist e né gol. Il suo futuro al momento è un vero tabù, poiché i Reds sembrano seriamente intenzionati a fare a meno di lui in vista del prossimo anno.
Leggi anche – Mbappé in Premier, dall’Inghilterra: Liverpool favorito sul Real Madrid
La squadra di Klopp è reduce dal successo esterno contro il Lipsia per 2 a 0, che ha messo in discesa il discorso qualificazione ai quarti di Champions League. In campionato, invece, i Reds stanno faticando più del previsto e i punti di distacco dal Manchester City capolista sono addirittura 16. Sul fronte mercato c’è il caso Thiago Alcantara, che potrebbe essere l’oggetto del desiderio di diversi top club nella prossima finestra di mercato. Come riportato da todofichajes.com, non è escluso un suo possibile ritorno al Bayern Monaco, forte della stima del tecnico Hans Flik.
Sarebbe un ritorno clamoroso quello del centrocampista classe ’91, che in Germania ha militato per 7 stagioni, collezionando 31 reti in 235 presenze. La trattativa non è di certo semplice, poiché in ballo ci sono cifre importanti. Thiago non ha tuttavia espresso una chiara volontà di lasciare la Premier, ma al momento non si è dimostrato all’altezza delle aspettative dei tifosi inglesi. Nelle prossime settimane il futuro dello spagnolo può essere più chiaro e in caso di cessione il Bayern Monaco resterebbe alla finestra.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…