Prandelli dimissioni
La Fiorentina giocherà contro lo Spezia e Prandelli ha risposto alle domande in sala stampa alla vigilia del match: la sua idea sul modulo e i problemi della squadra.
La Fiorentina naviga pericolosamente vicino la zona retrocessione. Prandelli sa bene quanto è importante il prossimo match di campionato contro lo Spezia, squadra neopromossa e che sta sbalordendo tutti per il gioco espresso. Il club ligure arriva a questa sfida dalla grande vittoria contro il Milan e ha sicuramente meno da perdere rispetto ai Viola.
L’allenatore della squadra toscana ha parlato oggi in sala stampa alla vigilia dell’anticipo della 23a giornata di Serie A. Mister Prandelli ha fornito alcune letture importanti e ha chiarito un aspetto.
Leggi anche >>> Calciomercato Fiorentina, è asta a tre per Milenkovic: gli sviluppi
La Fiorentina di Iachini giocava con la difesa a tre. Con l’arrivo di Prandelli, il reparto si è adattato alle richieste del nuovo tecnico schierandosi con una linea a quattro. “Per giocare con 4 difensori ci voleva del tempo, non si poteva improvvisare – ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore viola – Bisogna chiarire una cosa: quando si parla di sistemi di gioco, ci si riferisce alla difesa. Dobbiamo smetterla di pensare che il modulo sia la panacea dei problemi. Nella nostra testa dev’esserci solo il risultato finale“.
Inoltre, il tecnico della Fiorentina ha aggiornato i giornalisti sulle condizioni di Ribery e Kokorin: “Franck sta cercando di recuperare, ma non è al 100%. Aleksandr, invece, non è in condizione. Non penso giocherà contro lo Spezia, ma sarà in panchina. Durante la partita contro l’Inter ha avuto qualche problema“. Infine, l’allenatore ha commentato il dato sui calci d’angolo poco sfruttati: “Spesso non facciamo cross puliti, ma confido molto in questa soluzione“.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…