Stella Rossa-Milan, i rossoneri pareggiano dopo essersi visti annullare due gol. 2-2 il risultato finale nel confronto di Europa League. Decisivo Pankov nel finale.
Nei sedicesimi di Europa League il Milan affronta la Stella Rossa in una partita non facile. I rossoneri faticano in trasferta contro un avversario rognoso. Inizialmente segna Theo Hernandez ma l’arbitro annulla tutto perché ravvede un tocco di mano con l’ausilio del VAR (gol annullato anche a Castillejo). 0-0 che dura fino a poco prima dell’intervallo quando al 42′ sblocca il risultato Pankov, ma per il Milan: autorete del giocatore della Stella Rossa che favorisce i rossoneri. La squadra di Pioli va negli spogliatoi in vantaggio dopo un primo tempo ben gestito contro un avversario massiccio che ha dimostrato di poter colpire più volte nel corso della prima frazione. Sfortunati i padroni di casa che, autorete a parte, hanno cercato di imporre al meglio la propria idea di gioco.
Per vedere gli highlights di Stella Rossa-Milan – CLICCA QUI
Il secondo tempo inizia subito con un piglio differente rispetto alla prima frazione. Al 51′ l’arbitro assegna un penality alla Stella Rossa: tocco di mano di Romagnoli, rossoneri sorpresi e il direttore di gara non ha dubbi. Tiro dal dischetto che Canga trasforma e la pariglia è servita: 1-1. Milan costretto alla reazione, che arriva al 59′ grazie a un altro rigore assegnato dall’arbitro. Stavolta a parti invertite: fallo di Pankov su Theo Hernandez, atterrato in area dopo una ripartenza lampo dei rossoneri.
Proprio Theo porta avanti la squadra di Pioli che realizza il 2-1: palla insaccata di sinistro, attende il movimento del portiere per poi piazzare nell’angolo opposto. Quarto d’ora finale in controllo per il Milan con l’allenatore che catechizza i suoi uomini. Rossoneri più attenti sulle ripartenze della Stella Rossa a non farsi trovare in inferiorità numerica. Partita di fatica, sostanza e cuore. Il confronto però termina in parità: 2-2 ad opera di Pankov che al 93′ batte Donnarumma di testa. Avversari che terminano anche in dieci: secondo giallo e cartellino rosso per Rodic. Eccesso di foga che costa caro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…