La UEFA Youth League 2021 è annullata per motivi precauzionali. Le varianti del COVID-19 preoccupano l’organizzazione che ha diramato una nota ufficiale con la decisione.
La Youth League 2021 è cancellata. A stabilirlo il comitato esecutivo della UEFA che comunica la decisione attraverso una nota ufficiale. Le ragioni sono facilmente intuibili: prevenzione a causa della pandemia. Il torneo implica le categorie più giovani delle squadre di Club. Questo sotto-insieme della Champions League tanto lustro aveva dato e continua a dare ai ragazzi che, nelle diverse compagini europee, hanno voglia di affermarsi e magari tentare il grande salto fra i grandi del calcio internazionale. Quest’anno non sarà possibile vederli giocare.
Tutto annullato per precauzione: l’organizzazione, insieme alla UEFA, spiega che lo scorso anno (agli inizi della diffusione del COVID-19) era stato possibile rimandare di qualche mese l’edizione per contenere i rischi. Nel 2021 questa ipotesi non può essere considerata. L’eventualità delle varianti Covid spaventa gli addetti ai lavori che intendono preservare la salute dei più giovani. Direttamente coinvolti in questa manifestazione. Il comunicato ufficiale ha messo al corrente le squadre che avranno più tempo per coltivare i propri vivai. L’appuntamento è solo rimandato al prossimo anno. Nella speranza che possano esserci le condizioni migliori per tornare a incantare anche i tifosi dal vivo e che la pandemia da Coronavirus sia soltanto un brutto ricordo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…