UEFA
La UEFA Youth League 2021 è annullata per motivi precauzionali. Le varianti del COVID-19 preoccupano l’organizzazione che ha diramato una nota ufficiale con la decisione.
La Youth League 2021 è cancellata. A stabilirlo il comitato esecutivo della UEFA che comunica la decisione attraverso una nota ufficiale. Le ragioni sono facilmente intuibili: prevenzione a causa della pandemia. Il torneo implica le categorie più giovani delle squadre di Club. Questo sotto-insieme della Champions League tanto lustro aveva dato e continua a dare ai ragazzi che, nelle diverse compagini europee, hanno voglia di affermarsi e magari tentare il grande salto fra i grandi del calcio internazionale. Quest’anno non sarà possibile vederli giocare.
Tutto annullato per precauzione: l’organizzazione, insieme alla UEFA, spiega che lo scorso anno (agli inizi della diffusione del COVID-19) era stato possibile rimandare di qualche mese l’edizione per contenere i rischi. Nel 2021 questa ipotesi non può essere considerata. L’eventualità delle varianti Covid spaventa gli addetti ai lavori che intendono preservare la salute dei più giovani. Direttamente coinvolti in questa manifestazione. Il comunicato ufficiale ha messo al corrente le squadre che avranno più tempo per coltivare i propri vivai. L’appuntamento è solo rimandato al prossimo anno. Nella speranza che possano esserci le condizioni migliori per tornare a incantare anche i tifosi dal vivo e che la pandemia da Coronavirus sia soltanto un brutto ricordo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…