Juventus, Pirlo potrebbe lasciare a fine stagione. Tutto dipenderà dai risultati ottenuti. Stessa situazione per un dirigente bianconero: ancora in bilico la questione rinnovo.
La differenza la fanno i trofei e Pirlo con la Juventus già ne ha vinto uno, ma da qui a fine stagione la musica alla Continassa potrebbe cambiare. “Vincere, alla Juventus, non è importante. È l’unica cosa che conta”: il mantra di Boniperti è rimasto scolpito nello stile e nelle ambizioni della società che chiede – una volta di più – al Maestro di salire in cattedra. L’hanno sempre definito come un predestinato, ma la verità è che Pirlo, innanzitutto, è umano e può anche fallire purché impari la lezione. Alla Juve di cose ne sta imparando, pur essendo alla sua prima panchina da allenatore.
Leggi anche – Juventus, Ancelotti bussa per il centrocampista: lo vuole in Premier
Non sempre, però, è possibile aspettare una maturazione. Soprattutto se devi confrontarti con aspettative costanti e ambizioni che, per blasone ed esigenze societarie, non possono essere disattese. Pirlo, dunque, nonostante la buona volontà e l’impegno, a fine stagione potrebbe salutare la Juventus se non ci dovessero essere determinati risultati. Tradotto significa: lottare per lo Scudetto e cercare di arrivare più in fondo possibile in Champions League. Nella giornata della sfida valevole per gli ottavi di finale con il Porto, si torna a parlare di futuro.
Andrea Pirlo non è il solo che potrebbe cambiare aria. Sul punto di lasciare, come confermano indiscrezioni da fonti legate all’ambiente bianconero, potrebbe esserci anche Fabio Paratici prima DS e poi CFO della Juventus. Alla “Vecchia Signora” dal 2010, il dirigente bianconero non ha ancora parlato di rinnovo. Tutto normale, se consideriamo che anche l’ultima volta la comunicazione del prolungamento è arrivata in primavera inoltrata. L’impressione è che, però, stavolta, non basteranno temperature più alte per sciogliere i nodi – che dovranno venire al pettine – tra l’uomo e il club. Inoltre, Paratici è nel mirino della Roma: il dirigente potrebbe seguire Massimiliano Allegri qualora il tecnico scegliesse di approdare in giallorosso. Juventus pronta a cambiare ancora, dunque, per fare quello che gli riesce meglio: vincere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…