Andrea Gresele fu vittima di un incidente sul vagone di un treno: le condizioni post-coma del giovane calciatore dell’Hellas Verona.
Il giovane difensore dell’Hellas Verona è sveglio. Andrea Gresele, giocatore della Primavera scaligera, è stato vittima di un incidente tra il 6 e il 7 febbraio. Quella sera, il ragazzo ha cenato con alcuni compagni di squadra, poi è salito su un vagone fermo di un treno, e i motivi non sono ancora chiari.
Andrea è rimasto folgorato da una scarica elettrica prodotta dall’impianto della locomotiva, e successivamente è caduto sul suolo da un’altezza di circa 4 metri. E’ stato portato immediatamente in ospedale, sottoposto ad un’operazione. Trauma cranico e una frattura alle vertebre: questo il bollettino. Fortunatamente, dopo diversi giorni di coma farmacologico, i medici lo hanno risvegliato e le condizioni sembrano migliorare.
Leggi anche >>> Napoli, tempi lunghi per Mertens: le condizioni
Andrea Gresele si sveglia dal coma: la prognosi resta riservata
Il calciatore dell’Hellas resta ancora da monitorare. La prognosi è riservata, ma i primi esami non hanno rilevato danni agli arti. Il suo quadro clinico sarà più chiaro nei prossimi giorni. Tuttavia, il ragazzo ha risposto bene e nelle scorse ore si è svegliato dal coma, ma la ripresa sarà lenta.
Proprio ieri sera, il calciatore della Prima Squadra Federico Di Marco ha scritto un post d’incoraggiamento per il suo giovane compagno: “Non mollare Andrea!”. Proprio il difensore del Verona ha omaggiato il ragazzo nel corso dell’ultima gara di Serie A contro il Parma.
NON MOLLARE ANDREA ! 💪🏻
SIAMO CON TE ! @HellasVeronaFC @andrea_gresele pic.twitter.com/JYuf9jx5Qy— Federico Dimarco (@FDimarco) February 16, 2021