Roma, c’è il cambio dello sponsor tecnico a partire dalla prossima stagione. Non ci sarà più la Nike, ma la New Balance
Questa mattina è arrivata anche l’ufficialità: la Roma, dalla prossima stagione, non avrà più la Nike come sponsor tecnico. Si passa alla New Balance. A darne l’annuncio è stata la stessa società giallorossa, direttamente sui propri profili social ufficiali. Sono usciti anche i primi dettagli economici di questo accordo che è stato raggiunto con il marchio americano. Lo riporta il sito ‘Calcio e Finanza‘: si parla di un contratto della durata di tre anni (con una opzione per il quarto). In ambito economico la cifra si aggira sui 3-4 milioni di euro lordi a stagione.
Per “lordi” si intende sottrarre il costo del materiale tecnico che sarà dato alle squadre, allo staff e ai dirigenti (sui 1,5 milioni). Sono arrivate anche le prime parole dalla dirigenza dei ‘lupi’, come quella del CEO Guido Fienga, direttamente dal sito del club: “Aver raggiunto questo accordo è un segnale importante per il club. La New Balance è riconosciuta a livello mondiale ed è un leader nel suo settore. Siamo felici di affidarci a loro per la prossima stagione. Non vediamo l’ora che i nostri calciatori indossino le nuove divise”.
Leggi anche >>> Juventus e Roma, ex difensore arrestato a Parma: svelato il motivo
Roma, addio Nike: ufficiale l’accordo con New Balance. La reazione dei tifosi
Sui social i tifosi giallorossi sono letteralmente entusiasti per questo nuovo accordo trovato con la New Balance. Sul profilo ufficiale ‘Instagram’ della Roma c’è un particolare filtro (direttamente nelle ‘stories’) in cui c’è un simpatico gioco dove è coinvolto lo stesso utente: in pratica bisogna “guidare” il ‘lupacchiotto’ (mascotte dei giallorossi) direttamente con la propria testa e raccogliere quanti più punti possibili. Diverse le reazioni dei supporters del team guidato da Paulo Fonseca. Di seguito ve ne riportiamo alcune:
*** Forza ROMA !!! *** #ASRoma #Roma #NewBalance #Friedkin #16febbraio #UltimOra https://t.co/ZM4OIHVUn3
— Alex Ciccorelli ‘The Wolf’ (@alex_asr) February 16, 2021
Leggo di critiche sulla scelta della @OfficialASRoma di legarsi con @newbalance post Nike, tutte da gente che invoca Diadora e Kappa solo per i kit del passato. La partnership con NB è invece una grande scelta per cifre, percentuali di vendita e variabili estetiche.
— Antoine Winfield Jr. Stan Account ✌️ (@ClaudioPavesi) February 16, 2021
Sono felice di poter osservare finalmente i lavodi di New Balance in #SerieA. Anche se, devo ammettere, il quasi decennio Nike ha lasciato a Roma delle maglie bellissime. Quella di quest’anno, ad esempio, è stata una perla. pic.twitter.com/21G7VswtIL
— Maquelloemario (@mariomachille) February 16, 2021