Lipsia-Liverpool, highlights completi della partita valida per la gara d’andata degli ottavi di Champions League terminata 2 a 0 in favore della squadra di Klopp.
Ottavo di finale d’andata giocata ad alta intensità da Lipsia e Liverpool. Nonostante il primo tempo termini a reti inviolate, le due squadre esprimono sin dall’inizio un buon gioco fatto di fitte reti di passaggi, verticalizzazioni e cambi di gioco. Entrambe provano a giocare con audacia, rispondendo colpo su colpo. Nei padroni di casa, il più pericoloso è sicuramente Dani Olmo che prova a render velocizzare il gioco e a cercare senza soluzioni di continuità la via del gol. Bene anche Salah e Manè, con quest’ultimo che trova anche il gol, successivamente annullato per fuorigioco dello stesso attaccante del Liverpool.
Per vedere gli highlights completi di Lipsia-Liverpool -> CLICCA QUI
Secondi 45′ molto più interessanti, soprattutto grazie ai gol del Liverpool ad inizio ripresa. Infatti, dopo la buona parata di Allison a Nkunku al 46′, la squadra di Klopp inizia a prendere consapevolezza nei propri mezzi, sfruttando in pieno le disattenzioni difensive del Lipsia. Apre Salah con il suo 118esimo gol in carriera (24esimo stagionale) al 53′ e chiude con la rete del raddoppio Mané cinque minuti dopo. Il trio del Lipsia Nkunku-Olmo–Poulsen prova ad infastidire il Liverpool nell’intento di accorciare le distanze. Sia Angelino che l’ex Dinamo Zagabria provano a cercare la profondità ma Orban e Poulsen finiscono in fuorigioco. Nonostante gli inglesi non applicano lo stesso pressing del primo tempo, riescono a difendere con ordine, respingendo senza grossi problemi le sortite offensive della squadra tedesca. La poca precisione sotto porta e la paura di lasciare ampi spazi al Liverpool, non hanno permesso al Lipsia di raddrizzare una partita che nel primo tempo sembrava essere indirizzata sulla strada giusta. Dunque, Jurgen Klopp vince e rilancia le ambizioni della propria squadra almeno in Champions League grazie anche alle superbe prestazioni di Salah e Manè.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…