Calciomercato Juventus sempre più improntato alla ricerca di centrocampisti per rinforzare il reparto. Il nuovo nome è quello di un centrocampista tedesco che piace anche al Borussia Dortmund.
La sconfitta di Napoli non distoglie la Juventus più di tanto dai suoi obiettivi stagionali. Gli obiettivi continuano ad essere tre: Scudetto, Champions League e Coppa Italia. Proprio per questo, adesso serve la giusta concentrazione per sconfiggere il Porto per proseguire in Europa. Occhi e mente rimangono focalizzati, almeno dal punto di vista societario, sulla prossima sessione estiva di calciomercato. L’idea è quella di rinforzare soprattutto il centrocampo con calciatori giovani e di qualità. Due parametri che mettono la Juventus in condizione di doversi confrontare con i grandi club europei per ingaggiare i calciatori.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, aumentano le possibilità di un ritorno a centrocampo
Calciomercato Juventus, tutta su Neuhaus
Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Deutschland‘, la Juventus sarebbe interessata a Florian Neuhaus del Borussia Moenchegladbach. Il ventitreenne centrocampista tedesco in questa stagione ha già giocato 29 partite tra Bundesliga, Champions e DFB Pokal, segnando 6 gol e siglando altrettanti assist. La sua volontà, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, sarebbe quella di approdare in un club ancora più prestigioso. Le sue caratteristiche tecniche e tattiche combaciano con quanto ricercano i bianconeri, ma la trattativa rischia di essere più difficile di quanto si pensi. Questo perché il suo attuale allenatore, Marco Rose, nella prossima stagione approderà al Borussia Dortmund. Lo stesso club è alla ricerca di un centrocampista centrale e così, invece di puntare su Locatelli del Sassuolo, potrebbe decidere di acquistare uno che invece la Bundensliga la conosce a menadito. Sul calciatore ci sarebbero anche Manchester City e Liverpool che avrebbero fatto già dei sondaggi. Dunque, si prevede una dura lotta per Paratici che, con le sue idee ed un progetto tecnico ambizioso, può convincere Neuhaus a puntare sui bianconeri.