Il Real Madrid è pronto a cedere Isco e la Juventus ha già stabilito la propria decisione in vista della prossima estate
L’attuale posizione di Isco nel Real Madrid non è delle migliori, per usare un eufemismo. Lo spagnolo, in questa stagione, ha giocato appena 498 minuti (poco più di 5 partite), realizzando solamente 1 assist. Il suo rapporto con Zinedine Zidane è ormai ai minimi storici e, anche in caso di esonero dell’allenatore francese o di un suo addio a fine stagione, ormai il destino del calciatore sembra compromesso.
I Blancos, dunque, valuteranno le giuste offerte per lasciar partire il 28enne vincitore di 4 Champions League già dalla prossima estate. Il suo contratto, infatti, scadrà nel giugno del 2022 e se il club spagnolo è intenzionato a guadagnare qualcosa dalla sua cessione, è rimasta un’ultima opportunità tra circa 6 mesi. Lo stato attuale di Isco, attirerebbe l’attenzione anche delle società italiane, che potrebbero mettere a segno un colpo di altissimo spessore in vista della prossima stagione.
Leggi anche -> Messi alla Juventus, la rivelazione di un ex compagno dell’argentino
Tra le squadre maggiormente accostate al calciatore spagnolo in questi mesi c’è stata la Juventus, che già nel mercato di gennaio ha avuto la possibilità di approfondire i discorsi con il Real Madrid e tentare l’acquisto del giocatore. Stando a quanto riferiscono le recenti indiscrezioni, però, i bianconeri non sarebbero interessati ad Isco.
La dirigenza bianconera avrebbe puntato la propria attenzione su profili differenti, con altre caratteristiche, snobbando l’opportunità di trattare con le Merengues per il trequartista. In effetti, nel il 3-5-2 usato sempre più frequentemente da Pirlo, mutato in determinate circostanze in un 4-3-3, il ruolo di un sotto punta troverebbe poco spazio in rosa. Ancora meno come esterno sinistro d’attacco, dato che quella posizione è occupata dall’intoccabile Cristiano Ronaldo. Al momento, dunque, nulla di fatto per Isco che dovrà attendere la giusta offerta prima di lasciare definitivamente il Real Madrid. Una proposta che però non arriverà dalla Juventus.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…