Champions+League%2C+arbitri+degli+ottavi%3A+la+designazione+per+Porto-Juventus
calciotodayit
/2021/02/15/champions-league-arbitri-ottavi-porto-juventus/amp/
Champions League

Champions League, arbitri degli ottavi: la designazione per Porto-Juventus

La UEFA ha comunicato le prime designazioni arbitrali per gli ottavi di Champions League: svelata la scelta anche per Porto-Juventus 

Porto-Juventus arbitri Champions

La Champions League sta per ripartire. Nella serata di domani avranno inizio gli ottavi di finale della competizione più importante per club, con il big match tra Barcellona e PSG in programma. In campo anche il Liverpool di Jurgen Klopp, che non attraversa un momento così semplice del suo percorso con i Reds. Davanti ci sarà il Lipsia, squadra rivelazione delle ultime stagioni e che il tecnico tedesco conosce bene dato il suo trascorso in Bundesliga.

Mercoledì prossimo toccherà anche alla prima italiana, la Juventus, che andrà di scena in casa del Porto. I bianconeri vogliono lasciarsi alle spalle i bruttissimi ricordi della scorsa stagione, dove, proprio agli ottavi, vennero eliminati dal Lione. Questa volta è vietato sbagliare. Contemporaneamente spazio a Siviglia e Borussia Dortmund, due delle squadre più spettacolari del torneo. I vincitori in carica dell’Europa League, guidati dal Papu Gomez, contro il trascinatore Haaland, a segno ancora con una doppietta nell’ultimo turno di campionato.

Leggi anche -> Juventus, allarme Champions: Pirlo perde un uomo chiave

Champions League, arbitri ottavi: la scelta per Porto-Juventus

Porto-Juventus arbitrio ottavi

A dirigere il match in programma mercoledì 17 febbraio dalle 21:00, sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande. Il suo primo assistente sarà il connazionale Juan Carlos Yuste Jimenez. Al VAR un altro spagnolo, Alejandro José Hernandez. Pirlo e i tifosi della Juve si augurano di trovare fortuna con il fischietto di lingua spagnola, strappando il pass per i quarti già dalla gara in trasferta.

Sarà invece Bjorn Kuipers il direttore di gara per la super sfida tra Barcellona e PSG, con i francesi che sperano di evitare il remake dello storico 6-1 di qualche anno fa. Olandese sarà anche l’arbitro di Siviglia-Borussia Dortmund, il signor Danny Makkelie. Si chiude infine con Slavko Vincic per la partita tra Lipsia e Liverpool.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

14 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

18 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

22 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago