Inzaghi Inter Lazio
Il commento post-partita di Inzaghi che analizza la sconfitta per 3-1 contro l’Inter nel posticipo di Serie A: l’intervista rilasciata a “Sky Sport”.
La Lazio interrompe la striscia positiva in campionato e torna a perdere dopo sei vittorie di fila. A San Siro arriva una netta sconfitta per 3-1 contro l’Inter che rallenta la rimonta in classifica dei biancocelesti. La squadra di Inzaghi rimane a 40 punti, allontanandosi dalla zona Champions e mancando l’occasione di partecipare anche alla corsa scudetto. Un passo falso commentato dallo stesso tecnico della Lazio nel post-partita ai microfoni di “Sky Sport”: di seguito le sue dichiarazioni.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Inter-Lazio 3-1: Lukaku domina, Lautaro chiude. Nerazzurri primi
Sulla partita: “C’è rammarico, potevamo ottenere di più. Sapevamo che l’Inter poteva fare questa partita, perdere 3-1 dispiace perché ci siamo innervositi troppo, dovevamo andare avanti a giocare. Loro sono stati bravi a difendersi bassi e noi facevamo fatica a trovare spazi nello stretto. Poi una volta riaperto il risultato non dovevamo subire subito il terzo gol. Ci meritavamo qualcosa in più”.
Su Lukaku: “E’ un giocatore di grandissima fisicità, in settimana avevamo provato la marcatura con Acerbi ma l’infortunio di Radu ha cambiato i nostri piani. A quel punto Acerbi si è spostato a fare il terzo a sinistra con Hoedt centrale”.
Sul rigore: “Se lo rivedi venti volte non lo dai. L’arbitro è andato così deciso sul dischetto, ha preso una decisione clamorosa in tre secondi. Ha indirizzato la partita dopo 25 minuti, stavamo dominando e fino a quel momento non c’era stata gara. I ragazzi non l’hanno accettato e ci siamo agitati, perdendo un po’ di lucidità”.
Sul tema tattico: “Non potevamo rinunciare a giocare a San Siro e rinchiuderci nella nostra metà campo. L’approccio alla partita è stato ottimo, volevamo tenere Lautaro e Lukaku il più lontano possibile dalla nostra porta”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…