Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo il successo per 3-1 dell’Inter sulla Lazio che vale il sorpasso sul Milan e il primato in classifica: l’intervista a “Sky Sport”.
L’Inter non sbaglia il big match contro la Lazio, vincendo 3-1 e portandosi in cima alla classifica. I nerazzurri approfittano dello stop del Milan e completano il sorpasso a una settimana del derby che potrebbe indirizzare la corsa scudetto. Una grande soddisfazione per Antonio Conte che, dopo le polemiche con Agnelli e l’eliminazione dalla Coppa Italia, si prende la sua rivincita. Di seguito la sua analisi della partita ai microfoni di “Sky Sport”.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE – Serie A, highlights Inter-Lazio: gol e sintesi partita – Video
Sul primo posto: “Era un obiettivo che stavamo inseguendo da tanto tempo, l’abbiamo fatto oggi dopo una partita giocata contro un’ottima squadra di grande qualità. Noi abbiamo dimostrato grande forza mentale, sono contento per i ragazzi. Deve essere un punto di partenza, la prossima è contro il derby e arrivarci davanti è sicuramente molto meglio”.
Sui singoli: “Tutta la squadra ha dato una grande risposta. Oggi Lukaku è tornato in maniera prepotente dopo un momento di forma un po’ opaco. Devo fare i complimenti anche ad Eriksen che si sta calando meglio e capendo cosa vogliamo da lui. Ha fatto una buonissima partita, anche a livello difensivo, questa è la strada giusta”.
Su Eriksen: “Ha avuto un po’ di problemi di ambientamento, doveva capire la lingua e il calcio italiano che è molto tattico. Ora c’è anche un’intensità superiore rispetto ai primi mesi. E’ iniziato a entrare dentro determinate situazioni, abbiamo provare in tutti i modi a inserirlo e sta facendo un passo in avanti verso di noi”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…