Spezia-Milan, Pioli amareggiato per la sconfitta (Getty Images)
Brutta sconfitta per il Milan in casa dello Spezia. 2-0 degli uomini di Italiano che riporta i rossoneri con i piedi per terra a una settimana dal Derby contro l’Inter. Possibile sorpasso dei cugini in vetta alla classifica.
Frena il Milan contro lo Spezia. Partita perfetta da parte della squadra di Italiano, Maggiore e Bastoni mettono in difficoltà la capolista. L’Inter può superare i cugini in testa alla Serie A in attesa di affrontarli nel Derby di campionato, Pioli dovrà ricaricare le batterie ai suoi per ritrovare in breve tempo motivazioni e stimoli giusti. Un passo falso non pregiudica il lavoro di una stagione. Le parole del tecnico rossonero:
Bisogna voltare pagina subito per dimenticare questa prestazione?
“Dobbiamo reagire, lo faremo. Lo Spezia ha vinto meritatamente, prima sconfitta meritata. Poca qualità e intensità, l’avversario ci ha punito. Non siamo riusciti a esprimerci al meglio. Ripartiremo sicuramente“.
Non siete riusciti a vincere una partita “sporca” sul piano della competitività…
“Sì, devo dire che non siamo una squadra che vince in maniera sporca. Puntiamo sull’intensità e sul ritmo, quando andiamo sottotono perdiamo convinzione. Tipica giornata storta, non siamo quelli visti stasera. Siamo consapevoli delle prossime partite importanti e delle nostre qualità. Prestazione di stasera inimmaginabile in settimana, siamo forti e bisogna fare meglio“.
Leggi anche – Spezia-Milan 2-0: Maggiore e Bastoni travolgenti, rossoneri irriconoscibili
Forse un calo di motivazioni?
“Fino alle 20.40 i miei giocatori erano convinti di giocare al meglio. Oggi meno lucidi a reagire nelle difficoltà: avversario aggressivo e la partita si è complicata. Il fatto di non dare ritmo nel muover la palla ha agevolato i nostri avversari, gara insufficiente sul piano tecnico. Stasera non ha funzionato nulla, davvero poco con e senza palla. Ripartire da lunedì con un altro piglio. Abbiamo le capacità per riprenderci”.
Rebic come sta?
“Rebic problema al tendine rotuleo, ma non è grave. Contiamo di averlo a disposizione già dalla prossima”.
Ha provato a rincuorare i ragazzi dopo la prestazione?
“Delusione dei ragazzi dopo la partita. Usciti dal campo a testa bassa, nello spogliatoio nessuno ha parlato perché eravamo tutti delusi“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…