Pato MLS
Alexandre Pato non tornerà in Serie A, l’attaccante brasiliano ha scelto la sua prossima destinazione: è arrivato anche il comunicato ufficiale.
Nessun ritorno in Serie A per Alexandre Pato, accostato a Genoa, Monza e Fiorentina durante il calciomercato di gennaio. I rossoblu hanno trattenuto Scamacca e con l’esplosione di Shomurodov e il ritorno di Destro non hanno più bisogno di un attaccante. Anche la società viola ha scelto di non cedere Kouamé, preferendo acquistare Kokorin come vice Ribery, con Vlahovic titolare inamovibile. La coppia Balotelli-Boateng, invece, ha preso il posto nel Monza di Berlusconi, chiudendo le porte proprio a Pato.
L’ex Milan è svincolato dalla scorsa estate, quando ha lasciato il San Paolo in Brasile dopo circa un anno e mezzo. Il 31enne quindi è rimasto inattivo negli ultimi sei mesi, ma finalmente sembrerebbe aver trovato un accordo per tornare a giocare. Nessun ritorno in Europa perché la nuova squadra sarà sempre oltre oceano, spostandosi però un po’ più a nord.
Leggi anche -> Pato ha voglia di tornare, l’indizio social che scatena Monza e Genoa – Video
Da qualche ora sull’account Twitter ufficiale dell’Orlando City, la seconda squadra della Florida per importanza in MLS dopo il Miami di Beckham, sono apparsi dei video contenenti degli indizi ben chiari. Nell’ultimo è inquadrato in primo piano un papero, che rappresenta anche il soprannome dello stesso Pato. “Apparso ad Orlando oggi”, si legge nella descrizione del tweet, lasciando poco spazio all’interpretazione.
Stando a quanto riferito da ESPN, il brasiliano firmerà un contratto per un anno, con la possibilità di prolungare per un’altra stagione. In Florida seguirà le orme di un suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan, Kakà, che proprio in MLS ha chiuso la sua carriera nel 2017 dopo tre stagioni.
In questi minuti le indiscrezioni sono state confermate dall’annuncio della franchigia americana che ha comunicato ufficialmente il suo acquisto. Queste le prime parole di Luiz Muzzi, vicepresidente esecutivo del club: “Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Pato. E’ un giocatore di alto livello e la sua esperienza che porterà al club sarà inestimabile”. Nella sua nuova avventura Pato indosserà l’inseparabile maglia numero 7, già disponibile nello store online.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…