Napoli-Juventus%2C+Pirlo+attacca%3A+%26%238220%3BRigore+dubbio%2C+se+lo+fischiavano+a+noi%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/02/13/napoli-juventus-pirlo-rigore-dubbio/amp/
primo piano

Napoli-Juventus, Pirlo attacca: “Rigore dubbio, se lo fischiavano a noi…”

Le parole di Andrea Pirlo dopo la scottante sconfitta della Juventus contro il Napoli che ferma la rimonta in classifica dei bianconeri: l’intervista ai microfoni di “Sky Sport”.

Pirlo Napoli Juventus

La Juventus cade a sorpresa in casa del Napoli e interrompe bruscamente la striscia positiva di risultati. Una sconfitta forse causata delle fatiche di Coppa Italia, dove i bianconeri hanno raggiunto la finale, ma rimane la delusione di un passo falso. Ora i campioni d’Italia rischiano di allontanarsi ulteriormente dal primo posto, quando alle porte si avvicina l’andata degli ottavi di Champions League col Porto. Nel post-partita i microfoni di “Sky Sport” hanno raggiunto Andrea Pirlo che ha analizzato il risultato e soprattutto l’episodio del calcio di rigore.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Juventus: Insigne stende i bianconeri, Gattuso batte Pirlo

Juventus, Pirlo polemico sul rigore: “Si alzava un casino a parti invertite”

Pirlo (Getty Images)

Sulla partita: “Abbiamo perso per un episodio dubbio, abbiamo creato tanto e non subito tiri in porta. era la prestazione che volevamo fare. Ovviamente non siamo felice del risultato”.

Sulle difficoltà: “L’unico problema del primo tempo era il giro palla dovrebbe lento, ci è mancato soltanto il gol e la lucidità di concludere davanti alla porta”.

Sulla discussione con l’arbitro: “Ho chiesto di ammonire il portiere per perdita di tempo se no continuava così per tutta la partita”.

Sul rigore del Napoli: “Se questo è rigore non ci potrebbe essere nessun contatto in area, volevo vedere se succedeva a noi questo episodio. Ci sarebbe stati molte più polemiche, non so se ce lo fischiavano e forse c’era anche la doppia ammonizione per Di Lorenzo. Siamo sempre sulla bocca di tutti, oggi è andata così e dobbiamo guardare avanti”.

Sulla panchina di McKennie: C’è un motivo per cui è rimasto fuori. Ha avuto problemi durante la settimana e mercoledì ha fatto gli ultimi 20 minuti con l’Inter in condizioni non ottimali. Oggi è già tanto se ha giocato mezz’ora”.

Su Dybala: “Ho tenuto fuori Kulusevski per avere una sostituzione in attacco. Per noi Dybala è un giocatore importante, lo stiamo aspettando”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

15 ore ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

2 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

3 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

3 giorni ago
  • Calcio

Comprano Comuzzo e Lucca: doppio colpo per il futuro

L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…

4 giorni ago