Il Milan avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore “anziano” che possa aiutare Ibrahimovic per la prossima stagione: dalla Spagna scrivono di un’offerta irrinunciabile per Karim Benzema.
Ibrahimovic si è paragonato più volte a Benjamin Button, la storia di quell’uomo nato vecchio e morto giovane. Effettivamente, Zlatan sta vivendo una nuova giovinezza alla sua seconda avventura al Milan. I gol, gli assist, il rapporto che ha creato con i compagni, stanno facendo la fortuna di mister Pioli. E’ lui il leader indiscusso della squadra. E’ lui che si carica la responsabilità dei successi o gli insuccessi della formazione rossonera. Tuttavia, avrà bisogno anche di rifiatare perché lo svedese ha pur sempre 39 anni ed è meglio preservarlo.
Infatti, nel mercato invernale è arrivato un altra pedina importante e con molta esperienza: Mario Mandzukic. L’ex attaccante della Juventus metterà a disposizione tutto il suo sapere calcistico e cercherà di aiutare Ibra nel compito finale di far crescere i ragazzi, i quali sono molti nell’attuale Milan. Dunque, Maldini e Massara vorrebbero continuare su questa strada: affiancare giovani giocatori, con qualche stella già affermata. E per tale ragione, secondo i media spagnoli, la dirigenza avrebbe già avviato i contatti con un top player.
Leggi anche >>> Calciomercato Milan, è sfida col Leicester per un attaccante: i dettagli
Secondo il portale web Diariogol.com, il Milan avrebbe già inviato un’offerta irrinunciabile per convincere Karim Benzema a firmare un contratto e giocare in Serie A. Il centravanti francese non ha mai giocato in Serie A, ha da poco compiuto 33 anni ed è un goleador riconosciuto da tutto il mondo. Sempre secondo il sito spagnolo, se Zidane dovesse lasciare definitivamente Madrid e la società decidesse di puntare su un nuovo attaccante, Benzema valuterebbe l’offerta del club rossonero.
Sarebbe un colpo eccezionale, che porterebbe entusiasmo alla piazza e sarebbe un uomo in più per la formazione di Pioli che aiuterebbe a compiere la missione di Ibrahimovic: ottenere risultati e far crescere i giovani. Tuttavia, l’operazione economica sarebbe molto dispendiosa. Dunque, rischia di essere un colpo da fantacalcio irrealizzabile.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…