Alla vigilia di Napoli-Juventus, l’agente di Lorenzo Insigne ha svelato quali, secondo lui, sono i reali problemi che sta vivendo la squadra allenata da Gennaro Gattuso
Il Napoli non sta vivendo un periodo semplice e la recente sconfitta, con annessa eliminazione dalla Coppa Italia, contro l’Atalanta ha peggiorato ulteriormente il clima intorno agli azzurri. Gennaro Gattuso è in bilico, soprattutto a causa di troppe sconfitte contro squadre medio-piccole arrivate durante questa stagione, che hanno messo in evidenza problemi di natura caratteriale e in parte anche tecnica della rosa a disposizione.
Alla vigilia di un big match così importante, come quello contro la Juventus di domani, ha deciso di parlare l’agente di Lorenzo Insigne, che ha raccontato le ultime settimane del club partenopeo, spiegando quali, secondo lui, siano le cause reali delle difficoltà della squadra. A pesare soprattutto sull’umore dei tifosi è stata la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana proprio contro i bianconeri, dove lo stesso capitano dei partenopei ha sbagliato un calcio di rigore che poteva risultare decisivo. Proprio di quella gara ha parlato il procuratore Vincenzo Pisacane: “In quel match sono stati decisivi gli episodi, questa volta, magari, la fortuna sarà dalla parte del Napoli“.
Leggi anche -> Napoli-Juve, Pirlo: “Abbiamo alzato il livello. Bonucci e McKennie in dubbio”
Sulla partita di domani ha quindi aggiunto: “Non c’è alcun bisogno di caricare Insigne e i compagni. Per Napoli-Juventus le motivazioni ci sono sempre”. Quindi ha proseguito: “Purtroppo le tante assenze nel Napoli possono fare la differenza. La mancanza di giocatori come Koulibaly o Mertens è pesante. Per Gattuso è più difficile gestire una rosa con queste defezioni”.
Proprio il tecnico calabrese è al centro di numerose voci. Il suo possibile esonero è un’ipotesi concreta, ma non per l’agente di Insigne. Pisacane ha infatti dichiarato: “I tifosi veri stanno appoggiando la squadra, Gattuso e anche Insigne. Ogni giorno me ne rendo conto”. L’agente ha quindi spiegato qual è secondo lui il vero problema del Napoli: “La carta stampata sembra che si diverta a lanciare attacchi alla squadra o a Lorenzo. Quando piove sembra sia colpa sua. Non sono veri i litigi e le incomprensioni”. Infine l’agente di Insigne conclude parlando ancora dei tifosi: “C’è stato un incontro qualche settimana fa ed è stato positivo. Hanno dato una mano veramente importante alla squadra”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…