Il Liverpool bussa alle porte dell’Inter per Milan Skriniar. Lo slovacco è stato individuato da Klopp come tassello ideale per la prossima stagione, ma Marotta alza il muro
L’Inter domenica affronterà la Lazio e sarà una gara importante dal punto di vista della classifica. I nerazzurri cercano ormai da settimane il soprasso sul Milan capolista e vogliono rialzare la testa dopo l’eliminazione in Coppa Italia.
Sul fronte mercato, un calciatore che ha destato interesse dei top club europei è Milan Skriniar. Lo slovacco nella scorsa finestra di mercato era stato molto vicino al Tottenham ed ora ci sta pensando seriamente anche il Liverpool. Nonostante il recente acquisto di Kebak, infatti, Klopp cerca rinforzi per il suo reparto arretrato e quello del numero 37 dell’Inter sembra essere un nome molto ambito. Al momento non c’è una vera e propria trattativa, come confermato da calciomercato.com, e il club di Suning lo valuta non meno di 60 milioni di euro.
Leggi anche – Moratti si racconta: dal ritorno all’Inter alla lite Conte-Agnelli
Skriniar alla fine della scorsa stagione e all’inizio di questa era sceso notevolmente dalle gerarchie di Antonio Conte. Ha lavorato sempre e comunque a testa bassa, non manifestando mai malumori per il suo scarso impiego. Da diverse settimane il centrale è autore di grandi prestazioni ed è tornato ai piani alti del progetto del tecnico leccese. Sono 24 le presenze stagionali, condite da due reti molto importanti. La prima contro il Verona, gol del 2 a 1 che ha regalato i tre punti ai compagni. L’altra nel rocambolesco pareggio dell’Olimpico contro la Roma, gara terminata 2 a 2.
Oggi lo slovacco può essere considerato un pilastro del reparto arretrato dell’Inter, in sintonia totale con De Vrij e Bastoni. Nella posizione di centrodestra ha dato diverse garanzie ai nerazzurri, mostrando anche una propensione offensiva durante la costruzione del gioco. La Beneamata ha tutta l’intenzione di tenerselo stretto e sarebbe disposta a trattare solo nel caso di offerte irrinunciabili.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…