Il Bayern Monaco ha già concluso una trattativa decisamente importante in vista della prossima stagione: la conferma sull’affare Upamecano dal direttore sportivo del club.
Il club bavarese, fresco vincitore del sesto trofeo stagionale grazie al successo in Qatar, avrebbe appena concluso una trattativa di calciomercato. Il Bayern Monaco è intento a migliorare la rosa e in vista della futura cessione di David Alaba, è corso subito ai ripari strappando alla diretta concorrente in Bundesliga un ottimo difensore dalle grandi prospettive.
Quest’oggi, il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha annunciato ai microfoni della Bild il colpo, dopo un’estenuante negoziato.
Leggi anche >>> Mondiale per Club, vince il Bayern Monaco: Pavard stende il Tigres
Dayot Upamecano era sulla lista dei desideri dei top club europei. Difensore centrale del Lipsia a soli 22 anni, corteggiato dal Bayern, da Arsenal e Chelsea. Alla fine, ha scelto di continuare a giocare in Germania. Il ds del club tedesco ha confermato la riuscita della trattativa e ha dichiarato: “Confermo l’accordo per il difensore francese, siamo molto contenti. Per molti mesi abbiamo portato avanti le discussioni, che sono state sempre positive. Abbiamo presentato il progetto che avevamo su di lui, per la sua crescita e la carriera al Bayern. Sapevo che ci saremmo riusciti, e alla fine assieme alla sua famiglia e il suo manager ha scelto proprio noi“.
Salihamidzic non ha parlato di cifre, tanto meno della formula del trasferimento. Secondo Fabrizio Romano di Sky Sport, la società pagherà la clausola rescissoria di 42,5 milioni di euro al Lipsia per liberare la giovane promessa. Il giocatore potrà raggiungere i suoi nuovi compagni solo dalla prossima estate, e nel frattempo tenterà di conquistare il posto nella Nazionale francese per l’Europeo. Proprio Upamecano prenderà il posto di David Alaba, che ha già deciso di lasciare il Bayern Monaco.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…