Il Napoli è in crisi. Gattuso rischia la panchina e l’ipotesi del ritorno di Sarri a Castel Volturno prende quota. Qualora l’ex bianconero dovesse tornare in Campania, porterebbe con sé anche un altro ex: i possibili scenari.
Il Napoli non sta vivendo un bel momento sul piano dei risultati: l’eliminazione in Coppa Italia, sommata alle recenti prestazioni opache dei partenopei, ha riacceso i riflettori sul destino di Gattuso. L’allenatore resta a Castel Volturno, ma per quanto ancora? Sono in molti a chiederselo non solo in Campania, anche perché le voci di mercato corrono velocemente. De Laurentiis avrebbe dato una fiducia a tempo all’allenatore ex Milan, azzardato parlare effettivamente di ultimatum ma il tecnico resta sulla graticola: al punto che sono già stati fatti diversi nomi per rimpiazzarlo. Tanti candidati illustri, fra cui un grande ex: Maurizio Sarri.
Il tecnico toscano ha vissuto bei momenti all’ombra del Vesuvio, finiti quando è andato via dall’Italia – direzione Stamford Bridge – per poi tornare sulla panchina dei rivali: quella Juventus che per molti partenopei significa opposizione. Potere contro cuore, la piazza ha scelto: Sarri da simbolo rivoluzionario a “nemico sportivo” in poco tempo. C’è, però, chi lo rivorrebbe in azzurro. Specialmente alla luce dei recenti risultati. A tal proposito è intervenuto Jorge Santos, procuratore di calcio, ai microfoni di Radio KissKiss Napoli lanciando una sorta di rivelazione: “Se l’ex Juve torna dalle parti del Vesuvio, non è escluso nemmeno il revival di Jorginho“.
Il giocatore vuole la Serie A, con Sarri si è trovato bene. Il tecnico lo preferisce e lo vede come una pedina congeniale per il proprio gioco: tre indizi fanno una prova, vale nel noir ma anche nel calciomercato. Gattuso in bilico, Sarri in attesa e Jorginho speranzoso: tre tessere di un mosaico particolare che potrebbe esaltare nuovamente i tifosi, sicuramente la piazza è in cerca di una scossa. Se non arriva dai risultati, potrebbe giungere dal mercato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…