Cile Spalletti
Luciano Spalletti non sarà il nuovo c.t. del Cile che ha scelto un altro tecnico per la panchina della Nazionale: l’annuncio ufficiale.
Il Cile ha rinunciato a Luciano Spalletti, annunciando ufficialmente un altro allenatore. Nelle scorse settimane la Roja, dopo l’addio di Rueda (passato alla Colombia), aveva avuto contatti con alcuni tecnici europei, tra cui l’ex Inter e Roberto Donadoni. Alla fine però la scelta, dopo un lungo periodo di riflessione, è ricaduta sull’uruguagio Martín Lasarte.
La federazione cilena è rimasta tra i confini nazionali, scegliendo un altro c.t. sudamericano. A pochi mesi dalla Copa America, sarà Lasarte a guidare la squadra nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali e nella competizione di quest’estate. E’ la prima volta che l’ex tecnico dell’Al-Ahly viene incaricato a guidare una Nazionale ma nella sua carriera aveva già allenato squadre di club in Cile. In Europa invece finora ha avuto soltanto un’esperienza alla Real Sociedad.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Inter, la verità sul caso stipendi: Spalletti pagato regolarmente. Il retroscena
A fronte di questa decisione, Luciano Spalletti resta ancora sotto contratto con l’Inter almeno fino al termine della stagione. Una brutta notizia per i nerazzurri che, in un periodo delicato dal punto di vista economico, speravamo di risparmiare qualcosa dal suo ingaggio. La pazza idea del Cile non si è concretizzata e il tecnico toscano resterà senza panchina, in attesa di nuove chiamate.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…