David Beckham è pronto a lanciare una miniserie televisiva, ispirata sui fratelli che hanno fondato Puma e Adidas. Adi e Rudi Dassler sono stati protagonisti di una rivalità senza precedenti
E’ stato tra i calciatori più forti della sua epoca e il suo marchio di fabbrica erano i calci di punizione. David Beckham ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2013, chiudendo una carriera in cui ha totalizzato 844 presenze e 146 gol totali. Dopo il calcio giocato ha intrapreso la carriera da imprenditore, acquistando l’Inter Miami in MLS.
Ora l’ex calciatore è impegnato anche in attività extracalcistiche e in particolare come produttore televisivo. E’ in programma, infatti, il lancio di una miniserie sulla storia dei fratelli Adi e Rudi Dassler. I due sono stati i fondatori rispettivamente del marchio Adidas e Puma, ma sono anche protagonisti di una rivalità piuttosto originale. Per oltre 40 anni, infatti, i fratelli sono stati nemici nel lavoro e non, dando vita ad una serie di battaglie legali che l’ex calciatore ha voluto raccogliere.
Leggi anche – Arsenal, occhi su Bryan Gil: la strategia per il “nuovo Neymar”
Si chiama World War Shoe la miniserie ispirata ai fondatori dei due marchi storici. Beckham riproporrà tutti i personaggi e le vicende che hanno caratterizzato la diatriba dei fratelli Dassler. Nel 2019 l’ex centrocampista del Manchester United ha lanciato Studio 99 e grazie alla collaborazione con altre produzioni ha ideato World War Shoe.
In particolare, Adi e Rudi hanno iniziato a competere tra di loro in una piccola cittadina tedesca, producendo entrambi scarpe. Oggi Adidas e Puma sono tra i marchi più celebri e il loro successo è stato frutto di lavoro e rivalità familiare. Tutto questo ha destato le attenzioni dello Spice Boy, che prossimamente lancerà la serie televisiva.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…